Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerto giovanile di fiati Monteverdi di Ripa Teatina

25 i ragazzi sansalvesi nella formazione musicale

Condividi su:

La musica con la M maiuscola sarà di scena domani 12 agosto alle 21.30 in piazza Papa Giovanni XXIII con l’Orchestra giovanile di fiati 'C. Monteverdi' di Ripa Teatina diretta dal maestro Fausto Esposito.

Orchestra è stata vincitrice lo scorso anno del primo premio assoluto del Concorso nazionale Giuseppe Verdi a Busseto in occasione del bicentenario della nascita del grande compositore e si è potuta fregiare del titolo onorifico di Banda del bicentenario verdiano. Gradito ritorno a San Salvo dove i giovani musicisti hanno avuto modo di farsi apprezzare e applaudire già lo scorso anno.

Saranno settanta i giovani musicisti che si esibiranno con un repertorio molto completo per autori, generi ed epoche musicali quali W.A. Mozart, L.Van Beethoven, G. Verdi, D. Shostakovic, G. Miller, G. Gerswhin, E. Morricone, N. Rota, A. Piazzola, N. Piovani, H. Zimmer, R. Sheldon e A. E Marquez.
L’Orchestra Monteverdi è composta da ragazzi e ragazze che frequentano scuole medie ad indirizzo musicale o licei musicali di nuova istituzione, conservatori musicali e conta circa 25 ragazzi che provengono da San Salvo formandosi alla sezione musicale della Scuola media 'Salvo D'Acquisto' dove insegna proprio il maestro Esposito.

Condividi su:

Seguici su Facebook