Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Enrico Mattei e i suoi rapporti con il Vastese

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

A conclusione della Settimana della cultura 2015, martedì 14 aprile a San Salvo si terrà, alle ore 18.00, presso la Porta della Terra, un incontro sul tema: Enrico Mattei e i rapporti con il comprensorio vastese.

La relazione, affidata al prof. Paolo Calvano, nella prima parte introduce con ricca e inedita documentazione gli studi medi fatti da Enrico a Vasto (1916-1919) ed esamina come l'iter scolastico e l'istituto scuola abbiano interagito con la personalità in evoluzione del ragazzo.

La seconda parte evidenzia il rapporto ininterrotto e affettuoso che, dal 1943 in poi, ha legato Mattei al nostro territorio (pur nella discontinuità dei vari momenti decisionali esiste un filo rosso sconosciuto ai più che unisce Mattei a Vasto) e che ha permesso l'industrializzazione e lo sviluppo di tutto il comprensorio vastese.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK