Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecco la rosa dei nove finalisti del “Premio letterario Raffaele Artese 2015”

Condividi su:

Nella giornata di venerdi' 31 luglio, nei locali dello stabilimento balneare "Priscilla" di San Salvo Marina, la Giuria (formata da Marina Artese, Antonietta Moretti, Luciano Del Plavignano, Filomena Petillo, Brunella Di Cesare, Maria Luisa Cicchillitti, Panfilo D'Ercole) ha stilato la rosa di nove autori finalisti tra gli 84 romanzi pervenuti.

La proclamazione della rosa dei finalisti è una novità introdotta quest'anno dal direttivo (composto dal presidente Giovanni Artese, il segretario Virginio Di Pierro, vice presidente Guido Torricella e i consiglieri Annarosa Costantini, Silvana Marcucci, Giuseppe De Vito, Francesco Stanziani, Emilio Di Paolo, Silvia Daniele) del Premio San Salvo.

Questi i titoli dei romanzi e nomi dei finalisti:

1. “Un Cerchio nel buio” di Antonio Ciravolo;
2. “Diario di un padre” di Joey Medvet;
3. “La donna di Villamare” di Giuseppe Baiocco (Montefano);
4. “La fatica della politica” di Danilo Alessi (Elba);
5. “Jaibait l’esca” di Lorenzo Vercellino;
6. “Mai” di Matteo Olivieri;
7. “Per me scomparso e’ il mondo” di Emiliano Ereddia;
8. “Quando ammazzarono i precari” di Cristian Giodice;
9. “Terra degli Orsi” di Alessandra Favilli

Il 21 agosto, alle ore 21.30, in piazza San Vitale ci sarà la cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori (ed eventuali riconoscimenti di merito) della terza Edizione del Premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo.

Quest'anno la qualità delle opere presentate è risultata mediamente più elevata delle due edizioni precedenti. È questo un risultato lusinghiero per lo staff (composto di un Direttivo a nomina Lions Club e Comune di San Salvo e di una Giuria qualificata) che, in modo del tutto gratuito, ha saputo dialogare con case editrici ed autori per favorire l'impegno e il merito.

Il Direttivo ha espresso soddisfazione per il successo che sta riscontrando il "Premio San Salvo" anche "fuori dalle mura" della città. Il primo classificato della seconda Edizione (2014), Laura Sabatino, con "La distrazione" è risultata anche una delle vincitrici di un premio dell'associazione Associazione Culturale La Pulce Letteraria di Marsicovetere della regione Basilicata.

Condividi su:

Seguici su Facebook