Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Romolo Chiancone, narratore di storie per trasmettere emozioni

Oggi pomeriggio alla ore 18 alla Porta della Terra la presentazione del suo terzo romanzo

Redazione
Condividi su:

Incontriamo Romolo Chiancone, autore del libro S… Fascination (“Io cangierò tua sorte”), la cui presentazione rientra tra gli incontri della Settimana della Cultura sansalvese, che si terrà questo pomeriggio 7 aprile alle ore 18.00, presso la Casa della Cultura-Porta della Terra di San Salvo, presenteranno il libro Francesca Torricella e Silvia Daniele.

"E' una storia breve, in cui per la prima volta mi sono azzardato a parlare al femminile, la protagonista è infatti Cristina una single padovana sessantenne, molto avvenente, che racconta una storia che la costringe ad autoanalizzarsi, chiedendo l'aiuto di un amico psicoterapeuta".

Romolo Chiancone, è un bancario in pensione, con una grande passione per la lettura, che ha deciso di cominciare a scrivere per raccontare le sue passioni, le sue emozioni. "La storia è una subordinata non è l'obiettivo principale, nel racconto di una storia mi interessa raccontarle in un certo modo, trasferendo le emozioni che io ho provato, sentendo della musica, assistendo a mostre d'arte, nei miei viaggi, sensazioni, emozioni che cerco di trasferire ai protagonisti delle mie storie".

Romolo Chiancone è stato uno degli ideatori del Premio Letterario San Salvo, nativo di Canosa di Puglia e trasferitosi in diverse città italiane, ha fatto di San Salvo il suo "buen retiro", mettendo a disposizione della nostra città, le sue esperienze, le sue idee, la sua persona.

Un incontro interessante, quello che ci attende questo pomeriggio presso la Porta della Terra alle ore 18 a San Salvo.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook