Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ma cos'è Cittanet?

Scopriamo insieme di cosa si occupa questa azienda, madre di sansalvo.net e dintorni

Condividi su:

Salve a tutti, popolo di sansalvo.net, sono Samantha Ciancaglini e mi occupo del Blog di Cittanet. Spesso mi sento chiedere ma cos'è Cittanet? Di cosa si occupa?

Cittanet un'azienda editoriale, "madre" di sansalvo.net, di histonium.net, il trigno.net e di tante altre piattaforme di informazione locale: attualmente sono 30 piattaforme attive in Italia. Cittanet è una community di blogger e di editori, che si propone di fare un'informarzione indipendente, dando spazio ai cittadini attraverso il metodo del giornalismo partecipativo facendoli diventare protagonisti attivi dell'informazione.

Cittanet prende per mano il lettore e lo aiuta a fare informazione di comunità, affinchè comunicare non sia solo comunicare a, ma comunicare con, ridefinendo i ruoli e figure del giornalismo.

Con un slogan / invito potrei dire: "Smetti di guardare il telegiornale è arrivato il momento di farlo il telegiornale".

Per saperne di più leggi il mio articolo  http://www.cittanet.it/la-partecipazione-nel-giornalismo-e-come-una-lezione-di-cucina-con-la-mamma.htm

Condividi su:

Seguici su Facebook