Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontro con la scrittrice Oriana Guarino

Condividi su:

Martedì 11 aprile 2017, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “R. Mattioli” di San Salvo, dalle 11.15 alle 12.15, si terrà un incontro con la scrittrice Oriana Guarino. L’incontro, aperto alla cittadinanza, è patrocinato dal Comune di San Salvo e compartecipato dallo stesso e dal Premiosansalvo. Si tratta  del terzo dei quattro appuntamenti previsti per il 2017 nell'ambito del progetto "Uno scrittore a scuola", curato dalla prof.ssa Alessandra Del Borrello.

La scrittrice presenterà Gli occhi di Cécile, un romanzo di formazione che ripercorre infanzia, giovinezza e maturità attraverso gli occhi della protagonista, capace di andare dritto al cuore delle cose, anche quando mostrano realtà indegne. L'opera è stata selezionata tra le 12 finaliste al  BUKFESTIVAL DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA. 

Oriana Guarino è nata a Salerno il 17 settembre 1956 e si è laureata in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma. E' attualmente docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Scientifico statale “R. Mattioli” di San Salvo (Chieti).

Nel 2008 ha pubblicato il romanzo È l'uomo per me, racconti tragicomici di una single alla disperata ricerca dell'uomo per lei e nel 2011 il romanzo Il bigodino di Rosalba, nel quale affronta la difficile impresa di unire filosofia, scienza e vita quotidiana.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook