Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vuoi fare un regalo speciale a tuo figlio? Vai a divertirti con lui con la brigata di Nottingham

Stasera il terzo spettacolo di "Robin Hood nei boschi della Maiella" 

Condividi su:

Il teatro è un grande strumento di educazione dell’anima sia dei bambini che degli adulti. Ed è questa una ragione per cui una delle esperienze più strepitose che si possono regalare ai propri figli è quella di ridere insieme a loro grazie a uno spettacolo inscenato da attori teatrali professionisti che riescono nel contempo, a far ridere nel frattempo e a riflettere dopo.

"Robin Hood nei boschi della Maiella", il nuovo spettacolo targato "Creati-Vita" di Luigi Cilli e Stefania Pascali, riesce perfettamente in questo intento.

I testi prendono spunto dall'omologo spettacolo "Robin Hood nei giardini di Roma" di Gigi Palla ma sono stati riadattati in un contesto sansalvese, vastese e talora anche con note calabresi e campane.

Per un’ora e mezza, Stefania Pascali, Elisabetta Catgiu, Francesco Cervellino, Valentina Fiore e Luigi Cilli sono capaci di incantare letteralmente grandi e piccini con parole, gesti, canti, movenze, cambi di scene e di personaggi e che spesso non ti aspetti.

Gli attori professionisti riescono a interpretare i diversi personaggi della “foresta di Sherwood” nell’arco di brevissimo tempo e con estrema rapidità riuscendo a trasmettere al pubblico le relative emozioni e a suscitare, in diversi momenti, quella risata spontanea che nasce dal cuore.

E come per ogni favola che si rispetti, non manca il lieto fine che riesce a stupire soprattutto perché esce dai soliti schemi.

Lo spettacolo, andato in scena nei giorni 5, 6 e 7 aprile verrà replicato stasera, e poi ancora 12, 13, 14 e 15 aprile, sempre alle ore 18. Nessuno spettacolo sarà uguale all’altro perché nel teatro fatto da professionisti, entra in scena quella straordinaria capacità di improvvisazione e di creatività che si conquista con ore e ore di prove e soprattutto con una grande passione per ciò che si fa.

Per info e prenotazioni 389.5826842.

Condividi su:

Seguici su Facebook