Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Incontro con l’autore Federico Fabbri

Federico autore solidale

| di Miriam Salladini
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Verrà presentato sabato 21 aprile alle h 18.00 presso l’Hemingway di Vasto il libro “L’inferno non ha nuvole” di Federico Fabbri. Interagiranno con l’autore Claudia Gattella e Miriam Salladini. Leggeranno alcuni passi: Raffaella Zaccagna, Silvia Daniele, Malgari D’Amaro e Maria Antonia Forte. 

Un libro che parla di amicizia e diversità in una storia avventurosa che si svolge tra l’Italia e l’Africa.

Federico, scrittore solidale rende omaggio al suo amico Danis, morto tragicamente in un incidente stradale il 12 marzo 2006 rendendolo protagonista del suo primo romanzo. 

L’autore, molto conosciuto sui social ha devoluto tutto il ricavato della vendita del precedente libro “A piedi o su rotella la strada è sempre quella” , scritto a quattro mani insieme a Giuliana Salvadori una ragazza disabile, al centro di riabilitazione “Il piccolo principe” di Santa Sofia. 

La mattina del 21 aprile Federico sarà ospite anche nella scuola primaria di Cupello dove incontrerà i bambini delle classi quinte. Gli alunni saranno coinvolti in laboratori di lettura e scrittura ed elaboreranno delle favole che saranno inserite all’interno di un libro che uscirà a giugno il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza al centro di riabilitazione “Il piccolo principe”. 

Alla realizzazione del libro di favole hanno collaborato i membri del gruppo “Occhio alla penna” di Facebook. 

 

Miriam Salladini

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK