Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In piazza San Vitale il concerto “Pianosolo” con Simone Sala

Condividi su:

Mercoledì 31 luglio alle ore 21.00 piazza San Vitale accoglierà il concerto di Simone Sala, pianista molisano proveniente da una famiglia di lunga tradizione musicale. Vincitore di oltre 30 premi conquistati in varie competizioni in tutto il mondo, vanta oltre mille concerti in Italia, Spagna, Inghilterra, Polonia, Stati Uniti, Sud America, Thailandia e Cambogia sia come solista e sia con gruppi o orchestra.
“L’amministrazione comunale è impegnata a valorizzare spazi di cultura – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – con eventi di livello che si svolgono in particolare rel centro cittadino. Ritengo utile quanto doveroso evidenziare anche la preziosa collaborazione con l’Avis di San Salvo, che ha contribuito alla realizzazione di questa serata”.
Sala più volte protagonista e ospite all’interno dei palinsesti televisivi e radiofonici nazionali e internazionali. Al di là della sua attività di pianista, Simone Sala è stato fin da giovanissimo promotore di manifestazioni e progetti a sfondo musicale e culturale come il World Music Project e direttore artistico di “Jazz in Campo” una delle manifestazioni più accreditate del Sud Italia nell’ambito del panorama jazzistico nazionale.
Tra i tanti riconoscimenti ricevuti spiccano la medaglia al merito della Presidenza della Repubblica Italiana riservata ai giovani ritenuti meritevoli per le loro attività in ambito artistico-culturali e la medaglia al merito della Regione Molise
Ospite della serata la flautista Selina De Santis.
L’assessore alla Cultura Maria Travaglini invita la cittadinanza a questo concerto che “impreziosisce gli eventi culturali del nostro calendario estivo e che mostra l’attenzione verso la musica di qualità dell’Amministrazione comunale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook