Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Carnevale Duemilaventi”, due giorni di festa a San Salvo

Condividi su:

Due eventi, di cui uno verrà ripetuto ripetuto, caratterizzeranno domenica 23 febbraio e martedì 25 prossimi il calendario del “Carnevale Duemilaventi” di San Salvo predisposto dagli assessorati alle Attività Produttive e alla Cultura.

“Due contenitori diversi tra loro – dice il sindaco Tiziana Magnacca – per invitare i cittadini a farsi coinvolgere dalle iniziative del carnevale con giochi a tema e con la riproposizione della rievocazione storica che da oltre mezzo secolo viene custodita dalla Ialaccerie e Companj. Mi auguro che chi si farà coinvolgere dai festeggiamenti lo faccia sempre nel rispetto degli altri”.

Domenica 23 febbraio doppio appuntamento. 

Si comincia alle ore 10.00 (ritrovo in piazza Giovanni XXIII) per fare il giro della città con il ritorno per le strade di San Salvo della “Ialacceria e Companj” che riproporrà la rievocazione carnascialesca “Popolo Mio” edizione 2020. E’ una rappresentazione itinerante tipica del carnevale dei nostri nonni che fu eseguita per la prima volta subito dopo la fine del secondo conflitto mondiale. 

Sempre domenica, ma a partire dalle ore 15.30, piccoli e grandi si ritroveranno in piazza Giovanni XXIII per diventare tutti protagonisti del “Carnevale Duemilaventi”. Sono previsti animazione, spettacolo di micro magia, giochi a tema, teatrino delle marionette, bolle di sapone giganti, sculture di palloncini, carretto dello zucchero filato e la sfilata delle mascherine. 

Infine martedì 25 verrà riproposta per la seconda volta la rievocazione storica “Popolo Mio” con partenza alle ore 11.00 dal Black Rose & D’Agostino.

Condividi su:

Seguici su Facebook