Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prova maltempo alle porte: se emergenza sarà, nessuno dovrà sbagliare

Le previsioni degli esperti meteo indicano temperature in picchiata da lunedì. Si mobilitano gli enti pubblici

Condividi su:

Corto e malandrino. “E’ tempo suo. Di febbraio potremmo aggiungere dell’altro per parlare del tempo. Inteso come meteo.

Prima di fine mese, questione ormai di ore, il burian, così si chiama il vento gelido, secondo le previsioni dal cuore della Siberia punterà dritto sulle coste adriatiche. Una corsa senza freni, passando dai Balcanilunga 5.800 chilometri.

Neve, sì, ma soprattutto gelo, con il termometro in picchiataben al di sotto dello zero, non solo di notte. Altro che Candelora, quasi un mese fa. Le mimose della festa della donna?Ammiratele ora, finché siete in tempo, coglietele, se potete, in anticipo sull’8 marzo. La primavera, insomma, può attendere.

Coldiretti e le altre associazioni agricole già sentono un brivido lungo la schiena: a rischio, con le gelate, tutte le colture. Qualcuno, a questo punto, già lo vedo arricciare il naso: “Esagerati”. Sarà. Il fatto è che tutti i modelli matematici paiono mettere d’accordo Aeronautica e centri meteofreddo e neve sferzeranno, con l’Italia, quasi tutta l’Europa. Aspettiamo, dunque, il colpo di coda del Generale Inverno e vediamo l’effetto che fa. Qualcuno azzarda che sarà come il 2012 se non, addirittura, come nel 1985Ai vastesi coi capelli bianchi basterà ricordare il febbraio del ’56.

Comuni, Province, Anas e Autostrade, ferrovie, Enel e Protezione Civile, sono attesi alla provaRigopiano è indietro una pagina appena nel grande libro del doloreStavolta, se emergenza sarà, nessuno dovrà sbagliare.

Condividi su:

Seguici su Facebook