Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Previsioni meteo week end, santo del giorno e consiglio della nonna

Condividi su:

Il santo del giorno

Oggi san Giovanni di Dio e Giovina, venerdì santa Francesca Romana, sabato san Macario e domenica IV di Quaresima

Il consiglio della nonna

Un pizzico di bicarbonato per un forno pulito. Per chi non voglia utilizzare prodotti chimici per la pulizia del forno, esiste un’efficacissima alternativa. Consiste nel preparare una pastella di acqua e bicabornato da stendere sulla superficie del forno freddo. Lasciata agire per tutta la notte, si toglierà poi con una spugna, sciacquando bene. Per il forno a micronde si userà invece una soluzione di quattro cucchiai di bicarbonato in un decilitro di acqua calda.

Oggi  cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 5.3°C, lo zero termico si attesterà a 1822 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Venerdì   cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Condividi su:

Seguici su Facebook