Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Previsioni meteo prossimi giorni, santo del giorno e consiglio della nonna

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi san Riccardo, martedì san Celestino e mercoledì san Ermanno

Il consiglio della nonna: fragole pulite. Che bella soddisfazione riuscire a coltivare le fragole in giardino o addirittura in vaso! Peccato, però, che si sporcano con il fango della terra, durante le innaffiature. Per evitarlo, basta coprire il terreno alla base delle piante con una mangiata di paglia o con della corteccia di conifera. Questo riparo serve anche a tenere lontano le lumache e impedisce la crescita di quelle fastidiose erbacce vicino ai frutti.

Oggi  cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 8.3°C, lo zero termico si attesterà a 2369 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì  non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Mercoledì nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2750 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Condividi su:

Seguici su Facebook