Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il commovente grazie della famiglia Giammarino al barista Franco Ingrami

Condividi su:

Con un comunicato stampa la famiglia Giammarino ha annunciato la chiusura della loro nota gelateria di Vasto Marina in viale Dalmazia. A margine della loro nota hanno voluto dare un grazie particolare al barista di fiducia che aveva iniziato a lavorare con loro da quando era adolescente ed è diventato nel tempo come uno di famiglia, Franco Ingrami. Aveva 15 anni, allora, Franco Ingrami di origini per metà sansalvese e per metà modenese ma sempre vissuto a San Salvo sin dalla nascita prima con la sua famiglia di origine e poi con sua moglie Caterina e i loro due figli. Per 34 anni  è stato sempre al suo posto, pronto - già di buon mattino - a preparare la colazione o un caffè all'affezionata clientela e a servire aperitivi o preparare gustosi gelati nel resto della giornata. 

Il tenore di questo bellissimo rapporto instauratosi tra datore di lavoro e dipendente si evince dalle parole contenute nella nota (leggi): 

Colui che più di tutti mancherà nel nostro quotidiano è il fidato e onesto figlio e fratello acquisito, Franco Ingrami, che per quasi tutto il nostro percorso, ha condiviso, come quinto componente della nostra famiglia, gioie, dolori, sacrifici e soddisfazioni. Grazie dal profondo del nostro cuore, caro Franco, sei stato un continuo punto di riferimento ed hai sempre rispettato tutti noi, lavorando instancabilmente e senza l'orologio alla mano.

Un abbraccio dalla famiglia Giammarino (Giuseppe Maria, Donatella e Fabio)

Un bellissimo esempio di un rapporto di lavoro che va oltre la dimensione professionale e riesce a coinvolgere ed abbracciare quella sfera umana e che riesce a costruire un qualcosa che va ben oltre il lavoro e i soldi: rispetto e stima reciproca alimentati giorno dopo giorno.

Un grossissimo in bocca a lupo a Franco dall'intera redazione di cittanet e l'augurio di poter alimentare rapporti di lavoro come quelli coltivati come quello nella gelateria Giammarino.

Condividi su:

Seguici su Facebook