Scuola di pallavolo BTS:l'U17 vince ma non convince

l'U15 sconfitta dalla Teate, Serie C di nuovo in campo dopo la splendida vittoria contro l'Impavida

| di Elvira Anna Tenaglia
| Categoria: Sport
STAMPA
Under 15 Maschile

Procediamo con ordine: Sabato scorso la Serie C della BTS si impone con un netto 3-1 in casa dell'Impavida Ortona.
Primo set che vede subito l'allungo dei padroni di casa, che guidano fino al 24-19, poi un grandioso Celebre, entrato a dare sicurezza in ricezione, ed un incredibile Colamarino, con due difese consecutive che hanno dell'inimmaginabile, firmano la rimonta e poi il sorpasso, portando la BTS alla conquista del primo set. Nel secondo il copione si ripete, ma stavolta la rimonta è dell'Ortona, che si aggiudica il secondo parziale. Nel terzo e quarto non c'è storia: in campo c'è solo la BTS, che con una prova corale, ad alta intensità, conquista quasi agevolmente terzo e quarto set, incamerando i primi tre punti della stagione.


L'Under 15, inizia con la gara più difficile del girone, quella contro la Teate, che l'anno scorso è arrivata terza nel campionato Nazionale U15. I nostri partono bene nel primo parziale, proseguendo punto a punto, ma la maggiore esperienza degli avversari, e un pò di ingenuità nelle fila dei ragazzi della BTS, consegnano il primo set nelle mani teatine. Nel secondo e terzo, non ci sarà storia, la maggiore potenza fisica, soprattutto in attacco degli avversari, metterà fine alla gara, con un secco 3-0. I ragazzi sono chiamati a riscattarsi, già sabato prossimo nella trasferta di Francavilla.


L'U17 vince per 3-0, nel derby contro Vasto: brutta partita da ambo le parti, troppi errori, poca concentrazione. Alla fine la BTS avrà la meglio per aver avuto una maggiore continuità in battuta. Buona la prova di Di Fabio a muro.
Settimana impegnativa per le giovanili, che avranno gli scontri decisivi con Ortona in U19 e Teate in U17.


Prossimi appuntamenti:
- Domenica 28 Ottobre, Serie C ore 18.00, Vasto, Palestra Gabriellini;
- Lunedì 29 Ottobre, U19 ore 20.00, Ortona;
- Mercoledì 31 Ottobre, U17 ore 19.15, Chieti;
- Sabato 3 Ottobre, U15 ore 17.00, Francavilla.

Elvira Anna Tenaglia

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK