Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo Sporting San Salvo ripescato in Prima categoria

Probabile derby con il Real nella prossima stagione

a cura della redazione
Condividi su:

 

Il Consiglio Direttivo del Comitato regionale della Figc si è riunito ieri per stilare le graduatorie di ripescaggio dei vari campionati dilettantistici.

In Eccellenza era disponibile un solo posto ed è stata ammessa la società 2000 Calcio Acqua & Sapone.

Nel campionato di Promozione tre i posti. A salire sono il Borrello, che nella passata stagione venne sconfitta nella corsa alla vittoria del campionato dal Real Tigre Vasto, il Mosciano e il Team 604.

Due squadre del Vastese raggiungono la Prima categoria. Sono lo Sporting San Salvo (battuta nel secondo turno dei play-off di Seconda) e il Real Montazzoli (uscito sconfitto nelle fasi finali dei play-off). Probabile, quindi, nella prossima stagione il derby tra Sporting e Real San Salvo. Niente da fare per il Roccaspinalveti che pure aveva chiesto l'ammissione in Prima. Ripescate nella stessa categoria anche Pizzoli, Piano della Lente, Popoli Calcio, San Vito 83, Paterno Tofo e Orsogna.

Infine, in Seconda categoria vengono ammesse le due vastesi Valle del Treste Liscia e San Buono Calcio. La prima venne sconfitta dal Lentella in casa nel primo turno dei play-off di Terza categoria, mentre la seconda perse lo scontro play-out dentro nel proprio campo contro il Fresa Calcio. Negli altri gironi salgono Sannicolese 2011, Folgore Pescara, Real Caldari, Vicoli e Cellino Calcio.

Condividi su:

Seguici su Facebook