Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un San Salvo gasato a mille proverà stasera a battere la Vastese in Coppa Italia

Stadio 'Davide Bucci', ore 18,00. Una sfida da brividi

Condividi su:

Splendida vittoria del clan di Gallicchio a Cupello contro l’Altinrocca nella prima di campionato. L' euforia è alle stelle.  I biancazzurri  sono partiti a razzo, riuscendo in soli 20 minuti  a mettere a segno due splendidi gol. Purtroppo, a fine primo tempo,  Sasso non è riuscito a mantenere i  nervi saldi. La ingenua reazione del centrocampista biancazzurro veniva punita dall’arbitro con l’ espulsione dal campo, lasciando, così, i suoi  in dieci per tutto il secondo tempo. Nel secondo tempo,  poteva  succedere  il patatrac, se i ragazzi di Gallicchio non  avessero stretto i denti.  Il centrocampista sansalvese ha sbagliato: non doveva  assolutamente rispondere alle provocazioni. Un giocatore esperto non deve farsi espellere nel momento che la sua squadra di appartenenza conduceva sull’Altinrocca per 2 a 0.  Infatti la partita si stava incanalando verso un  pareggio.  I giocatori biancazzurri hanno resistito all’assalto dei  biancoverdi.
“ Volevo iniziare bene il campionato  - commenta il mister Claudio Gallicchio - sono felicissimo per i tre punti  conquistati contro l’Altinrocca. Volevamo vendicare la sconfitta subita una settimana fa. Siamo riusciti a ripagare i nostri tifosi. Sasso ha sbagliato a reagire. Ha peccato di ingenuità.”
Stasera torna la Coppa Italia di Eccellenza. La squadra biancazzurra affronterà  al “Davide Bucci” la squadra dell’ allenatore  Nicola Di Santo.  Per il San Salvo sarà il primo derby della nuova stagione. Cresce l’ attesa dei tifosi. Una straordinaria occasione per richiamare il grande pubblico.
Dovrebbe fare l' ingresso nell' undici titolare  Felice. La  Vastese non potrà contare su Spagnuolo, rimasto ai box  per  un problema all’anca. L’ex giocatore sansalvese dovrà  scontare anche una giornata di squalifica. “Contro la Vastese, cercheremo di dare il meglio  -  conclude il tecnico biancazzurro - la mia squadra  ha raggiunto un buon livello di preparazione, ma c’ è da lavorare”.
La squadra biancazzurra gioca per vincere il derby. Una sfida da brividi.

 

FOTO: il portiere Luca Raspa classe 1995

Condividi su:

Seguici su Facebook