Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo rifila una quaterna al Civitella Roveto

Per Di Pietro secondo tempo favoloso

Condividi su:

La squadra di Gallicchio non ha avuto nessuna pietà per il Civitella Roveto già retrocesso in promozione, infatti l’ha travolta con una bella quaterna firmata da Vinciguerra (rigore), Marinelli e Antenucci (doppietta).

La partita è terminata 4 a 1 per i padroni di casa. La squadra dell' allenatore di Coco è scesa al “Bucci” con i giocatori contati. Infatti in panchina aveva solo Zaurrini. Nonostante la situazione deficitaria, la squadra ospite ha giocato con tutto l’ ardore che aveva in corpo, riuscendo perfino ad accorciare le distanze al 16’ del primo tempo con un gol di Di Girolamo autore di una buona partita, anche se poi è stata sommersa dai gol dei padroni di casa. Dopo 2 minuti dal fischio iniziale, la squadra biancazzurra è andata  in vantaggio su rigore trasformato imparabilmente da Vinciguerra. Al 10’ Marinelli ha raddoppiato con un missile di sinistro che ha lasciato esterrefatto il portiere Esposito. Al 16’ invece è arrivato il gol degli ospiti. Nella ripresa il bomber Antenucci (tredicesima rete personale) con una fantastica doppietta realizzata al 14’ e 39’ della ripresa ha portato a quattro  il bottino dei gol per il San Salvo.

I biancazzurri hanno disputato una buona partita; si sono fatti desiderare soltanto nei primi venti minuti della ripresa, ma poi sono dilagati nel campo avversario, centrando la porta di Esposito altre due volte con Antenucci. Nel primo tempo, la squadra sansalvese ha dimostrato una certa carenza a centrocampo. Quaranta non è riuscito da solo a tenere la bacchetta del comando. Tortora, purtroppo, non è esistito. Il numero sette del San Salvo ha vagato novanta minuti per il campo senza la bussola. Come mai mister Gallicchio non l’ha sostituito? Con l’ingresso  Di Pietro al 10’ della seconda parte della gara, il gioco del San Salvo ha cominciato a fluire come olio. Il giovane calciatore biancazzurro meritava il posto da titolare dall’inizio della partita. Dall’entrata in campo di Di Pietro, il Civitella Roveto non è esistito più. L’allenatore Gallicchio ha fatto spazio a Gerardo, Raspa e Larivera i ragazzi della formazione juniores allenati da Vincenzo Di Nardo. Larivera è stato in campo per 13 minuti, dimostrando di avere carattere e personalità. 

La squadra del presidente Minicucci raggiunge il 6° posto a quota 46 punti. Domenica prossima scenderà il sipario sulla regular season 2013/2014. Trasferta a Francavilla per la squadra sansalvese.

Condividi su:

Seguici su Facebook