Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa in casa Sporting: arriva la salvezza con un turno d'anticipo

Costantini firma il gol del pari

a cura della redazione
Condividi su:

È stata sudata, ma la salvezza anticipata è realtà. Si festeggia in casa dello Sporting San Salvo: nonostante le tante difficoltà e le agguerrite squadre avversarie, i biancocelesti hanno strappato il biglietto della permanenza in Prima categoria anche per l'anno prossimo. Si conclude, quindi, positivamente l'annata sportiva delle squadre di calcio cittadine. Dopo l'Us, anche lo Sporting conclude con il sorriso la stagione.

La penultima giornata di campionato ha regalato ai sansalvesi il punto che serviva per tirare un sospiro di sollievo in anticipo. Tra le mura amiche la gara con lo Scerni è terminata 1 a 1; dopo essere andati in svantaggio, ci ha pensato il bomber Costantini a rimettere in carreggiata la formazione allenata da mister Turchi.

Il presidente Nicolino Cilli è soddisfatto per l'epilogo della stagione e lo dice chiaramente: «Possiamo dire che abbiamo fatto un mezzo miracolo: primo anno in Prima categoria con una squadra nuova. Non è stato semplice, ma ce l'abbiamo fatta. In Prima abbiamo trovato squadre molto attrezzate, dal livello nettamente superiore alla Seconda alla quale eravamo abituati. Bravi tutti: dal mister, ai ragazzi, alla dirigenza e ai nostri tifosi».

La prossima stagione lo Sporting dovrebbe poter contare anche sul campo in erba sintetica di via Stingi che in altre realtà ha portato benifici a tutto l'ambiente (come Cupello, dove lo United ha vinto ieri il campionato). Cilli conclude con un auspicio per la prossima avventura: «Ci sono tanti progetti in corso, a partire da quello riguardo i campi. Sono fiducioso. L'obiettivo è sicuramente quello di salvarci prima e soffrire di meno!».

Condividi su:

Seguici su Facebook