Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 13 luglio il secondo 'Memorial Michele Mastrippolito'

a cura della redazione
Condividi su:

Si svolgerà domenica prossima 13 luglio a San Salvo il secondo memorial 'Michele Mastrippolito', organizzato dalla Trigno Energy e dal gruppo sportivo Bcc della Valle del Trigno di San Salvo con il patrocinio del Comune di San Salvo. L’intensa giornata sportiva  prevede il raduno ciclistico, valevole come quarta prova del campionato regionale e italiano, e la pedalata ecologica aperta a tutti (adulti e bambini). Doppio evento per ricordare Michele Mastrippolito, dipendente della Trigno Energy prematuramente scomparso per le ferite riportate in un incidente sul lavoro, grande sportivo e appassionato della bicicletta, socio del gruppo sportivo Bcc della Valle del Trigno.

Il programma della giornata sarà così articolato:
• ore 9.00 partenza dal Palazzetto dello Sport in via Magellano a San Salvo Marina della quarta prova del Campionato regionale e italiano di cicloturismo aperto a tutti i tesserati della Fci (Federazione ciclistica italiana) ed enti di promozione sportiva. Iscrizioni dalle ore 7.30 alle ore 8.45.  con un percorso di 60 km che attraverserà San Salvo, Vasto, Monteodorisio, Cupello e Montalfano e arrivo al Palazzetto dello Sport a San Salvo Marina, tacciato che nel 2010 il campionato italiano di cicloturismo. Dalle 12.30 in poi ci saranno le premiazioni con la partecipazione di Angiolino Chiacchia assessore comunale allo Sport, di Nicola Valentini, presidente della Bcc Valle del Trigno, di Danilo Di Rienzo della Trigno Energy e di Tonino Di Nardo, presidente del Gruppo sportivo Bcc Valle del Trigno.
• ore 17.00 partenza dai Supermercati Gm Raspa in via degli Oleandri  a San Salvo della Pedalata ecologica aperta a tutti con arrivo sul lungomare nei pressi del lido 'Al Cocorito'. Durante il percorso ci sarà  la sosta davanti ai cancelli della Pilkington dove verrà osservato un minuto di silenzio accompagnato dal suono delle sirene della fabbrica per ricordare Michele Mastrippolito. Seguirà un momento commemorativo presso il lido 'Al Cocorito' con la partecipazione di Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo, Angiolino Chiacchia, assessore comunale allo Sport, Graziano Marcovecchio, presidente Pilkington Italia spa, Tonino Di Nardo, presidente del Gruppo sportivo Bcc Valle del Trigno, Ludovico Fulci, direttore generale Trigno Energy e Katia Forte Mastrippolito.
• ore 19.00 Cocorito Village lungomare Cristoforo Colombo evento spinning a cura di 'Group Cycling' special class con due esibizioni con la partecipazione di Luisa Fatica e Gaspare Firmani.

La sicurezza sul percorso e l’assistenza sanitaria saranno curate dal gruppo di protezione civile Valtrigno che allestirà anche i rinfreschi al termine di ogni evento sportivo della giornata.

Condividi su:

Seguici su Facebook