Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Andrea Artese, riconfermata la sua presenza nella Virtus Lanciano

L’intervista al difensore della Virtus

Condividi su:

Andrea Artese, dopo aver militato per parecchi anni in settori giovanili di San Salvo, l’anno scorso è passato nella squadra Giovanissimi Lanciano. Il Difensore, classe ‘99, è stato riconfermato anche quest’anno dai tecnici della Virtus Lanciano e parteciperà al campionato Allievi Nazionali Serie A e B nel girone C dove prenderanno parte, tra le squadre più blasonate, Napoli, Roma, Palermo, Lazio e Delfino Pescara.

Il campionato inizierà il 7 settembre dove la Virtus Lanciano sarà impegnata nella trasferta con il Bari.

Di seguito una breve intervista al difensore della Virtus, Andrea Artese:

Come ti trovi a giocare con la Virtus Lanciano?
In questo primo anno mi sono trovato molto bene con la società frentana perchè i tecnici che mi hanno seguito erano molto preparati. Anche con i compagni di squadra mi sono trovato bene. La maggior parte di loro viene da regioni di tutta Italia e alloggiano appunto a Lanciano. Sono ragazzi umili che si impegnano e si sacrificano per raggiungere buoni risultati per loro ma anche per la squadra.

Parlaci della tua esperienza con le squadre precedenti
Prima di approdare alla Virtus sono stato impegnato con alcune società della mia città (Aquilotti San Salvo e U.S. San Salvo). Mi sono trovato bene anche lì, abbiamo partecipato a diversi campionati regionali raggiungendo anche discreti piazzamenti.

Quali sono gli impegni per gli allenamenti?
Adesso, durante la preparazione atletica, ci alleniamo sei volte a settimana con un unico giorno di riposo. Le sedute di allenamento si svolgono prevalentemente il pomeriggio e comprendono esercizi di tecnica con la palla e anche “test atletici” con il preparatore.

Riesci a conciliare la scuola, gli amici e gli interessi?
Fino ad ora sono riuscito ad armonizzare sia la scuola, primo anno del Liceo Scientifico a San Salvo, raggiungendo discreti risultati, sia gli amici d’infanzia che incontro nel week end.

Ci sono altri ragazzi di San Salvo che si allenano con te alla Virtus?
Sì, durante l’estate un’altro ragazzo di San Salvo, Andrea Menna, è passato alla Virtus Lanciano. Henry Tafili invece, è stato riconfermato anche per questa stagione. Siamo tutti e tre contenti di questa esperienza, anche perchè è sempre bello avere in squadra qualcuno che già si conosce.

Condividi su:

Seguici su Facebook