Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coppa Abruzzo, lo Sporting San Salvo passa a Fresa: 1 a 0

Vittoria nel primo turno

Condividi su:

Il primo turno di Coppa Abruzzo sorride allo Sporting San Salvo che vince 1 a 0 sul campo di Fresagrandinaria; primo turno che per i biancorossi del Fresa significa anche prima uscita da squadra di Prima categoria.

Partita dalle poche emozioni: entrambe le squadre sono scese in campo con diverse assenze pesanti. È stata soprattutto l'occasione per testare i nuovi innesti e iniziare a scaldare i motori in vista dell'inizio del campionato del 21 settembre.

In porta al Fresa c'è l'ex dell'Us San Salvo (Eccellenza), Crescenzo Mainardi. L'equilibrio in campo viene spezzato poco prima del trentesimo del primo tempo da Graziano De Santis abile nello sfruttare un'indecisione difensiva dei biancorossi. Le emozioni finiscono praticamente qui, con i portieri che guardano la partita svolgersi a centrocampo.
Da annotare ci sono solo due ottime occasioni per i padroni di casa sciupate con Giacomo Racano (di poco a lato) e Ivano Delle Donne (tiro debole da dentro l'area di rigore).

Le due formazioni si ritroveranno non solo per il ritorno del 14 settembre, ma anche durante il campionato di Prima. I biancorossi, ripescati dopo l'eliminazione dai play off di Seconda, hanno dimostrato di tenere bene il campo. Nello Sporting buona prova di Nicola Ramundi che dalla Terza categoria (con la Virtus Tufillo) è passato in Prima; nei minuti finali apparizione in campo anche per il presidente Nicolino Cilli.

Condividi su:

Seguici su Facebook