Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nettamente favorito il San Salvo nella sfida di oggi con il Cupello

Circa 200 tifosi biancazzurri al seguito della squadra

Condividi su:

Il San Salvo di Claudio Gallicchio con la vittoria  sul Cupello al 'Bucci' è  approdato al triangolare successivo di Coppa Italia. La Coppa Italia è una competizione meno importante del campionato, ma non mancano mai grinta e voglia per vincere. L’unico problema è che le partite giocate nel primo pomeriggio dei giorni feriali non sono convenienti dal punto di vista economico. I tifosi che lavorano, non possono assistere alle partite. Sarebbe bene spostare l’orario delle gare nel tardo pomeriggio.

Il San Salvo ha iniziato benissimo la stagione. Un pareggio e due vittorie nei primi tre incontri ufficiali fanno capire che la squadra biancazzurra è viva. Contro il Cupello, in Coppa Italia, la squadra biancazzurra ha manifestato una netta superiorità. Con il rientro di Triglione, la difesa è migliorata. Anche il giovane portiere Raspa, eccetto qualche indecisione iniziale, ha saputo svolgere il suo compito in maniera efficiente. Gallicchio ha lasciato a riposo Quaranta, Ramundo, Cattenari e Di Pietro per permettere di giocare alle giovani leve:  Ciavatta, Larivera, Pantalone e D’Ottavio.
L’ ultimo arrivato Di Ruocco ha seminato il terrore nella difesa cupellese. Il folletto biancazzurro  si è permesso di siglare due reti una più bella dell’altra. Il suo acquisto è stato indovinato. Il tandem Di Vaira-Di Santo ha saputo lavorare bene sul mercato.

Triglione ha letteralmente bloccato l’attaccante argentino Torres; Felice ha dominato in difesa e si é anche concesso lo sfizio di mettere fuori causa il portiere del Cupello con un preciso colpo di testa; Battista ha dimostrato di avere grande padronanza del pallone, ma ha un passo di gara troppo lento. Con il tempo migliorerà sicuramente. Marinelli e Antenucci sono stati serviti poco. Contro il Cupello con Quaranta dietro le punte, sarà più facile per i due bomber tirare in porta. Il tecnico napoletano fa bene a  pretendere sempre il massimo rendimento da ognuno dei suoi giocatori.

Oggi,  giornata campale a Cupello per i giocatori in maglia biancazzurra. La squadra dell’allenatore Di Francesco è intenzionata a riscattare la brutta sconfitta subita in Coppa Italia. I ragazzi del presidente Di Vaira hanno i favori dei pronostici, in virtù della loro superiorità tecnica  dimostrata nel duro confronto con la compagine cupellese.

«Il Cupello è una bella squadra - ha spiegato mister Gallicchio -  dobbiamo stare attenti. Noi siamo caricati a mille. Sono convinto che disputeremo un ottimo incontro. Finalmente potrò disporre della squadra al completo».
Saranno circa 200 i supporters che seguiranno la squadra biancazzurra nella delicata e importante  trasferta di Cupello. Speriamo che i dirigenti del Cupello non decidano di aumentare in maniera spropositata il costo del tagliando d’ingresso.

Una bella notizia per la  società biancazzurra: allo sponsor Euroortofrutticola si è unita la ditta Gron Steel. «Sono soddisfatto di aver sponsorizzato la squadra biancazzurra - ha dichiarato il titolare di Gron Steel, Vitale Ialacci - mi è sempre piaciuto il calcio. Il presidente Di Vaira e il direttore generale Di Santo, mi hanno illustrato il progetto e ho accettato. Ci teniamo ad investire sul nostro territorio». 

Condividi su:

Seguici su Facebook