Il Paterno per effettuare il sorpasso deve superare lo scoglio San Salvo

Iodice: «Proveremo a vincere, ma il San Salvo è tosto»

| di Michele Molino
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

La vice capolista Paterno farà il diavolo a quattro per uscire dal 'Barbati' di Pescina con i tre punti nella valigia. L’allenatore dei marsicani Iodice ha annunciato ai quattro venti e a tutti i giornali: «Sarei un ipocrita se dicessi che non pensiamo al sorpasso e alla vittoria finale, ma dalla nostra continuiamo a non avere quella pressione che sicuramente avrà l’Avezzano. Il San Salvo ha confermato la ferma volontà di entrare nei play off, sarà un motivo in più per scendere in campo più determinato per non commettere passi  falsi. Al seguito del San Salvo dovrebbe arrivare un discreto numero di tifosi. Il clima della partita non sarà ideale per i miei ragazzi».

Iodice, conosce bene la forza della squadra biancazzurra, infatti non si è sbilanciato molto. Nel girone d’andata, la sfida tra San Salvo e Paterno è terminata ad armi pari. A dire il vero la squadra sansalvese meritava qualcosa di più. In vista della partita con la seconda in classifica, l’allenatore Gallicchio ha preparato allenamenti molto particolari. Il morale della squadra sansalvese è alto e questo è importante.

La rosa è al completo. Rientreranno il portiere Cattenari e Felice. Battista è stato messo fuori squadra per motivi disciplinari. A Iodice mancherà Iommetti squalificato. Il ritorno di Marinelli, dopo quaranta giorni dall’incidente, ha ridato più sicurezza alla squadra. Il bomber farebbe carte false per segnare una rete al 'Barbati'. Anche Antenucci e Di Ruocco mordono il freno e non vedono l’ora di scorrazzare sul rettangolo verde dello stadio dei marsicani. I gemelli del gol si troveranno di fronte la migliore difesa del campionato. Infatti, la squadra di Iodice ha incassato appena 14 gol. Sarà il campo a dare il verdetto.

Dirigerà Gianluca Sili di Viterbo (Marrone e Di Tommaso de L’Aquila). La probabile formazione della squadra biancazzurra: Cattenari, Ramundo, Izzi, Felice, Triglione, Luongo, Di Ruocco, Di Pietro S., Marinelli, D’Aulerio, Antenucci.

Michele Molino

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK