Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TCM Group BTS San Salvo: 3-1 alla Teate, continua la corsa play off

Davide Basilico one man show

Condividi su:

Nervosismo. Così inizia la gara, con una TCM che sà di dover fare risultato, e lo paga con un grigio inizio in campo. Contratti e imprecisi, ma fortunatamente nell’altra metà campo le cose non vanno molto  meglio. Primo break sul 16-9 per i sansalvesi, l’asse De Felice Colamarino funziona, i due schiacciatori Turtora e Bozzella ingranano sia in attacco che in ricezione, ma a fare la differenza è il centrale Basilico Davide, in stato di grazia, se lo ricorderanno i teatini, con tutti i muri che sono caduti nel loro campo, e come sono caduti. Una furia inarrestabile, che mette in ombra il bel gioco che la TCM riesce a sviluppare dopo l’empasse iniziale. Incamerato 25-20 per la BTS il primo parziale, si prosegue.

Nel secondo, brutto scivolone, collettivo, ai soliti muri di Basilico, si concentrano una miriade di errori gratuiti, la Teate ha la palla del set 24-22, ma la sciupa malamente, e la BTS, con orgoglio e molta 'audacia', per non dire altro, con Di Virgilio che trasforma in punto un’alzata impossibile, e poi, neanche a dirlo, muro di Basilico e anche il secondo set, a onore del vero un po’ immeritato, viene vinto dalla BTS.

Nel terzo 6-2 per la BTS, e non si dovrebbe aggiungere altro, ma qualcosa di storto era nell’aria, e così, sul finale del set, la metà campo sansalvese, sembra piena di bambini dell'asilo, piuttosto che un gruppo di atleti maturi che lottano con convinzione nell'obiettivo in cui credono. Col Mister di Cesare che prova a calmare le acque, con un time out sul 23-21, i ragazzi rispondono con una carica agonistica pari a un gruppo di ultrà finito per sbaglio al club dell’uncinetto. Il set finisce 25-22 per la Teate. Ineccepibile.

Nel quarto e decisivo parziale, perché, ricordiamo che ogni punto è importante nella corsa play off, i ragazzi sembrano ritrovare la calma, e con essa la coscienza che l’età adulta comporta. 17-10 per la BTS. Finita direte voi? E invece no, perché a questa BTS proprio non piace vincere facile, nel momento in cui basta amministrare, dispensa errori a ripetizione, unite a una gran prova di carattere in difesa della Teate, che non fa cascare più uno spillo, e si arriva al 20 pari.

Dev’esserci però qualche angelo particolare che veglia sulla TCM Group BTS San Salvo, perché nel momento decisivo, senza spazio a ulteriori indugi, Basilico e compagni sigillano il 25-21, e prendono tre punti importanti, continuando l’inseguimento al Pescara 3.

Certo è, che, una prestazione con tutte queste luci e ombre, potrebbe non bastare contro il Venafro.

Condividi su:

Seguici su Facebook