Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Antenucci l’uomo in più di Rufini

I biancazzurri salgono a quota 18

Condividi su:

L’ Acqua&sapone  non è una squadra di grandi firme,  eppure fino al 41’ del primo tempo  ha saputo tenere  testa  con grande dignità  alla migliore organizzazione del   San Salvo.   

A schiodare il risultato di pareggio è stato  Antenucci  il re incontrastato degli attaccanti del nostro campionato.  

Antenucci  é un giocatore di categoria superiore,  quando riceve il pallone,  ne fa quello che vuole;  le difese avversarie sono costrette a cominciano a ballare il valzer.  A 3 minuti dalla fine del primo,  il bomber biancazzurro è salito in cattedra  inventando  il gol del  vantaggio con un tiro ad effetto di interno destro. Prima della chiusura del primo tempo,  un suo  forte  diagonale si è infranto sul palo.  I padroni di casa hanno impiegato una quarantina di minuti  per  prendere le misure al fanalino di coda.

Al  7’ della seconda frazione di gioco è arrivato il gol decisivo per i padroni di casa su un  tiro velenoso  di  Marinelli.  Mister Rufini ha lasciato in panchina Felice e Di Pietro. Sono entrati  verso la del secondo tempo per  la sostituzione di  Cordisco e Di Ruocco.  Anche il terzino Vicoli  ad un quarto d’ora dalla fine ha dovuto  lasciare la maglia di titolare al compagno Iuliani.  Il giovane biancazzurro, fino a quel non aveva demeritato.  

L’allenatore Rufini  ha fatto  il diavolo a quattro per rendere il centrocampo più solido. Triglione schierato davanti ai mediani è un buon baluardo, ma non ha il passaggio felpato  per lanciare i due fucilieri Antenucci e Marinelli. Si potrebbe affiancare al  gigante,  “moto perpetuo” Di Pietro. Ferrante contro l’Acquaesapone si  è fatto vedere molto poco.  Di Ruocco  ha dato molti grattacapi ai difensori ospiti .  

Una sua rasoiata  allo scadere del secondo tempo  è stata deviata  dalla splendida uscita del portiere  D’ Amico. Il furetto potrebbe giocare qualche metro più avanti. Vittoria meritatissima  della squadra sansalvese, che  ha raggiunto in classifica la quota dei 18 punti (terzo posto in classifica).

Per mantenere la terza posizione, i biancazzurri dovranno lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo secondo. Domenica in trasferta contro la Torrese.

Condividi su:

Seguici su Facebook