Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il San Salvo scavalca il Morro d’Oro,  domani recupero di lusso con la R.C. Angolana

Tafili pezzo pregiato del mercato invernale

| di Michele Molino
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

I giocatori  che fanno tremare le gambe ai difensori in questo campionato d’Eccellenza non  tanti. Il San Salvo ha  una coppia di assi che da tre stagioni non solo fa tremare le difese avversarie , ma riesce  a bucare  la rete  delle squadre  avversarie con una facilità sorprendente.  Stiamo parlando di Vito Marinelli (11 gol stagionali)  e  Di Ruocco. Fino a dicembre i gemelli del gol erano  la coppia Antenucci e Marinelli. Con la cessione di Antenucci al Pineto, l’allenatore Rufini ha concesso più spazio di manovra al folletto Di Ruocco, che  nel nuovo ruolo sta facendo sfracelli. Il folletto biancazzurro e Marinelli  formano  un tandem d’attacco di grande spessore.  Il San Salvo, grazie ai gol dei due esperti attaccanti   è uscito dal “Piccone” di Celano con i tre punti in tasca.   Di Ruocco agile, dinamico e manovriero  ha trasformato nella ripresa una punizione in oro. Solo squadre composte di giocatori esperti e di grande caratura possono permettersi di compiere simili imprese.  Tafili  ( arrivato nel mercato invernale)   nella veste di regista non ha sbagliato un lancio.  Ianniciello  è stato eccezionale.  Il laterale biancazzurro sta crescendo tanto. E’ un giocatore a cui va stretta l’Eccellenza. Tutto il resto della squadra è stata all’altezza della situazione. La squadra del presidente Evanio Di Vaira con i tre punti della difficile trasferta,  scavalca il Morro d’Oro,  aggancia il Martinsicuro e guadagna due punti sulle due battistrada. Nemmeno il tempo di esultare dopo la vittoria con il Celano, che c’è subito da pensare alla partita di recupero con la R.C. Angolana  in programma  mercoledì   alle 14,30 allo stadio “Bucci”. La squadra di Savini ha battuto per 3-2 il Sambuceto, portando a cinque il numero delle vittorie consecutive. Fabio Lalli contro il Sambuceto ha firmato  la terza doppietta  consecutiva. Felice “Lupo” saprebbe benissimo come marcare il bravo goleador angolano.  Comunque, sarà  l’allenatore Rufini a stabilire  a chi affidare il compito di marcare il forte attaccante angolano.  Nel girone d’andata la squadra ospite ha travolto  con una tripletta la squadra biancazzurra. Per la squadra sansalvese, il giorno della vendetta è arrivato!

Michele Molino

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK