Inaugurazione sport village: una festa per lo sport sansalvese

Cerimonia svoltasi questa mattina alle 11.30

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un cielo che non rendeva giustizia alla nuova struttura quello che questa mattina ha deciso di coprire l’aria sopra San Salvo. Ciononostante si è svolta senza nessun intoppo la cerimonia di inaugurazione del ‘primo step’ del nuovo Sport Village.

Non solo una festa per la Mille Sport San Salvo, società che ha creduto sempre e fino in fondo a questo sogno, ma anche per tutte le altre società che sono state presenti  con i rispettivi rappresentati, tra queste anche U.S. San Salvo, Podistica e Veloclub con i rispettivi presidenti.

Numerosi i cittadini che hanno affollato le tribune, arrivati per poter apprezzare il taglio del nastro di questa struttura riqualificata e portata a nuovo splendore.

La cerimonia ha avuto ufficialmente inizio attorno alle 11.30 con la benedizione di Don Raimondo e il taglio del nastro da parte del sindaco Tiziana Magnacca e dall’amministrazione comunale. Solo dopo il taglio è giunto il momento dei commenti da parte dello stesso sindaco, del vicesindaco nonché assessore allo sport Angiolino Chiacchia e del presidente della Mille Sport Gianmichele Fidelibus. Fronte comune quello di queste tre personalità che hanno creduto in questo progetto sin dall’inizio ringraziando comunque tutti coloro che si sono spesi per poterlo rendere realtà.

Dopo le parole a bordo campo è stato il momento del primo calcio dato al pallone avvenuto con ‘uno scambio’ tra il sindaco Magnacca e il parroco della parrocchia di San Giuseppe Don Raimondo. È cominciata così ufficialmente la vita lo Sport Village, il cui campetto è stato da subito calcato dai piccoli alunni della scuola di Sant’Antonio che si sono ‘sfidati’ sino a segnare il primo gol. Proprio questi piccoli sono il nostro futuro e per questo meritano di poter giocare e usufruire di strutture adatte – così il sindaco e il presidente della Mille Sport a margine dei loro interventi – e per questo il nostro sogno sarà la loro realtà.

Una giornata così importante continuerà anche nel pomeriggio a partire dalle 16.00 quando scenderanno in campo i 'piccoli' dell'U.S. San Salvo e le vecchie glorie bianc'azzurre.

Di seguito l'intervista video al presidente Gianmichele Fidelibus

 

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK