Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo a Tuttosport: andiamo a camminare con Mammafit

Nuovo appuntamento con la rubrica, San Salvo a Tuttosport, che racconta gli sport presenti nella nostra bella città

Condividi su:

Eccoci ancora con la nostra rubrica, San Salvo a Tuttosport, che descrive gli sport presenti nella nostra città. Questa settimana è il turno di MammaFit, coordinato dalla Dott.ssa Sabrina Di Blasio.

Cos’è MammaFit? E’ un programma classico di allenamento, mirato ai quei muscoli sollecitati durante la gravidanza e messi a dura prova prima e dopo il parto, come i muscoli addominali, pavimento pelvico e la schiena. La grande novità è l’uso della carrozzina o il passeggino, che diventa un attrezzo, tanto quanto dei pesetti o una sbarra in palestra.

Si uomini, mi dispiace, ma avete capito bene: il corso è tutto al femminile, per quelle donne che dopo la gravidanza non riescono a tornare in forma.

Le lezioni si svolgono all’aperto: dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione delle gambe: ad ogni spinta del passeggino, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori; per le braccia, invece, sono impiegati degli elastici. E’ prevista una fase a  terra, con tappetino e, a seconda dell’età del bambino, è possibile posizionarlo accanto alla mamma.

I vantaggi?

Fare sport, quindi migliorare la circolazione sanguigna, aumentare la coscienza del proprio corpo, diminuire lo stress e affidarsi ad esperti per il controllo del peso.  Fare sport si, ma all’aperto, e non avere alcun bisogno di affidare il bambino a qualcuno; conoscere nuove persone, con cui condividere le stesse esperienze e in ultimo, ma forse la cosa più importante: avere un’ora d’aria e di svago.

L’associazione MammaFit nasce all’estero, ed in Italia è arrivata da una decina di anni. La Dott.ssa Sabrina Di Blasio, certificata MammaFit, vi accompagnerà in questo percorso.

Quando si inizia?

A San Salvo i corsi si svolgeranno dal 13 settembre al 3 novembre, il martedì e il giovedì alle ore 16, presso la pinetina del lungomare di San Salvo Marina.

A Vasto i corsi si svolgeranno dal 12 settembre al 4 novembre presso la Villa Comunale, ogni lunedì alle ore 16 e il venerdì alle ore 15:30.

L’iscrizione viene effettuata online, tramite il sito ufficiale.

Le mamme riceveranno in dotazione la maglia MammaFit e l’elastico tubolare per gli allenamenti e la copertura assicurativa. MammaFit è in collaborazione con Officina Benessere a San Salvo e Monbebè a Vasto.

Cosa aspettate? Andate e divertitevi!

Per tutte le novità con MammaFit e con tutti gli altri sport, seguitemi su San Salvo a Tuttosport.

 

http://www.mammaf.it/location/Pinetina (Per le iscrizioni a San Salvo)

http://www.mammaf.it/location/Vasto (Per le iscrizioni a Vasto)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook