Il Calcio Biancazzurro: il punto dell’ultima giornata calcistica sansalvese

I risultati, le classifiche, le azioni migliori della giornata calcistica delle squadre sansalvesi

| di Danilo Di Laudo, Michele Daniele
| Categoria: Sport
STAMPA

Torna puntuale l’appuntamento settimanale con la nostra nuova rubrica dal titolo ‘Il Calcio Biancazzurro’ che si occupa di fare il punto della situazione calcistica delle quattro compagini sansalvesi impegnate nei rispettivi campionati. Come anticipato nello scorso appuntamento (leggi) seguiremo un ordine dettato dalla categoria alla quale sono iscritte le nostre società partendo dalla Terza Categoria e salendo sino alla Serie C di calcio a 5 passando per la Prima Categoria e l’Eccellenza.

ASD SANSALVESE – Latita ancora, a circa due settimane dall’inizio previsto del campionato, il calendario per quel che concerne la Terza Categoria Girone A – Sez. Vasto. Nulla di ufficiale sui siti della Federazione Calcistica mentre continua la preparazione dei ragazzi di mister De Luca sul campo di via Stingi. Intanto la società continua a lavorare per cercare di ampliare la rosa in vista dei prossimi impegni di campionato.

SPORTING SAN SALVO – Nessun importante passo avanti per i ragazzi di Mister Marcello che devo accontentarsi di un pareggio sul difficile campo dello Scerni. 1-1 un risultato finale che non arreca neppure un grave danno in chiave campionato considerato che siamo ancora agli inizi della stagione. I biancazzurri terminano il match in nove (dopo le espulsioni di Fizzani al trentisimo del primo tempo e Rossi nel corso della ripresa) ma le difficoltà cominciano già al 15° del primo tempo quando Farina (ex Sporting) trova la rete in seguito ad un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore. La partita si infiamma sotto il profilo agonistico ma le squadre vanno negli spogliatoio sempre sull’1-0.  Sul finire della prima frazione sono da registrare un paio di situazioni gol dubbie proprio per il San Salvo. Nella ripresa i ritmi non si abbassano ed è lo Sporting ad attaccare trovando un calcio di rigore e realizzato da Scafetta che agguanta il pari (1-1); risultato che resterà immutato fino al triplice fischio. Intanto la mente va già alla prossima giornata, partita da disputare in casa contro il Montazzoli che è dietro allo Sporting in classifica con 3 punti. Intanto la capolista Piazzano affronterà il Tre Ville sul terreno di casa. Qui trovate classifica e calendario della prossima giornata.

US SAN SALVO –Torna alla vittoria invece l’U.S. che supera, in casa, con un convincete 2-0 il Penne 1920. I biancazzurri trovano il vantaggio al 17° del primo tempo dopo i primi minuti di studio da parte di entrambe le squadre. La squadra di Mister Longo non tarda a trovare il raddoppio al 28° della prima frazione con Bonanno che trova il pertugio giusto scagliando il pallone in rete dal limite dell’area. Il primo tempo si esaurisce sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa che gestiscono il gioco. Nel corso della ripresa gli ospiti tentano quantomeno di accorciare le distanze senza però esito nonostante i cambi volti proprio a tenere allegro il gioco. Con questa vittoria l’U.S. resta incollata al treno di testa dopo le prime cinque giornate già disputate. Altre tre le squadre a 9 punti a pari merito con i biancazzurri (parliamo di Capistrello, Paterno e Sambuceto) mentre i ragazzi di Mister Longo si preparano alla prossima trasferta teramana contro la Virtus Teramo in programma il prossimo 2 ottobre (clicca per vedere classifica e calendario).

ALL GAMES CALCIO A 5 – Pareggio agguantato dai ragazzi di mister Lanza in extremis giocando la prima di campionato sul campo di casa contro il Montesilvano C5. Una partita definita ‘chiaro/scura’ sulla pagina facebook della società stessa; non a caso i padroni di casa hanno sofferto durante tutto il match non riuscendo mai a trovare il vantaggio parziale. Già nel corso del primo tempo i biancazzurri sono apparsi in difficoltà arrivando al duplice fischio sotto di due gol (punteggio parziale di 1-3, l’unica rete dei padroni di casa è stata siglata da D’Alonzo). Solo dopo l’intervallo si è notata un’inversione di rotta trovando dopo pochi minuti la rete firmata, questa volta, da Di Ghionno. La momentanea esuberanza è stata però strozzata dagli ospiti che nel giro di cinque minuti trovano il quarto gol. A pochi minuti dal termine è ancora l’All Games ad attaccare e a trovare i due gol del pareggio – con Cirillo e poi con Papponetti che porta le squadre sul 4-4. In chiave campionato, dopo la prima giornata, la All Games guadagna un punto fermandosi in quinta posizione a pari merito con il Montesilvano Calcio a 5; i ragazzi di mister Lanza intanto pensano già alla prossima di campionato in programma il prossimo 1 ottobre quando affronterà in trasferta il Celtic Chieti. Qui si trovano classifica e calendario dettagliato.

Danilo Di Laudo, Michele Daniele

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK