Il Calcio Biancazzurro: il punto dell’ultima giornata calcistica sansalvese

I risultati, le classifiche, le azioni della giornata calcistica delle squadre sansalvesi

| di Danilo Di Laudo, Michele Daniele
| Categoria: Sport
STAMPA

Torniamo a parlare di calcio con la nostra rubrica del lunedì dedicata ai biancazzurri che si cimentano nelle diverse categorie. Il Calcio Biancazzurro questa settimana non è stato avaro di emozioni soprattutto grazie alla vittoria dell’U.S. San Salvo e, purtroppo, il pareggio dello Sporting e la sconfitta della All Games nel calcio a 5. Novità intanto per quanto riguarda la terza categoria che scenderà in campo per la prima di campionato domenica prossima.

ASD SANSALVESE – La neonata società ha ormai completato la propria rosa e non aspetta altro che scendere in campo. Intanto, in un comunicato della Federazione Italiana Calcio datato 30 settembre 2016, si può leggere come la presentazione dei calendari di terza categoria e juniores regionale – relativi alla zona di Chieti e Vasto - verranno presentati oggi 3 ottobre a San Vito Chietino a partire dalle 17.30 (qui si trova il comunicato della Federazione in tutta la sua interezza). Intanto possiamo aggiungere l'elenco delle squadre che dovrebbero partecipare al prossimo campionato in partenza il 9 ottobre.

SPORTING SAN SALVO – Una partita alquanto tranquilla quella disputata dai ragazzi di Mister Marcello sul terreno di casa contro il Real Montazzoli. Un pareggio a reti inviolate quello dei biancazzurri che regala un punto comunque prezioso in chiave campionato che, vista la sua lunghezza, regalerà in futuro nuove emozioni. Il presidente Nicolino Cilli, raggiunto telefonicamente al termine della partita, ci ha fatto sapere che si è trattato di un match equilibrato senza sprazzi particolari da parte di entrambe le squadre. Le uniche emozioni sono state regalate da Lamberti che di poco non centra lo specchio della porta e da Bomber Costantini che, al 90°, non è riuscito a finalizzare una palla gol; rete negata da una provvidenziale parata dell’estremo difensore avversario. Un plauso all’intera squadra, ha concluso Cilli, che si è ben comportata contro un avversario ostico che anche in passato ha messo a dura prova i sansalvesi. In ottica campionato adesso lo Sporting naviga in sesta posizione con 5 punti (qui si trova la classifica aggiornata) e dovrà disputare la prossima di campionato contro un San Vito 83 che è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali (qui trovate il calendario della prossima giornata).

US SAN SALVO – Al contrario del pareggio a ‘reti bianche’ della prima categoria, l’U.S. del presidente Di Vaira, acciuffa una splendida vittoria per 2-3 sulla Virtus Teramo (clicca per leggere la cronaca). I primi a trovare il vantaggio sono i sansalvesi con Di Ruocco che, dopo 4 minuti dal fischio d’inizio, sfrutta una disattenzione della difesa avversaria riuscendo a far partire un destro rasoterra imparabile. Dopo il momentaneo pareggio la partita si è giocata per lo più a ritmi tranquilli per circa venti minuti, fino a quando Buonanno trova il raddoppio saltando anche il portiere avversario. La prima frazione di esaurisce sullo 0-2. La ripresa riparte sempre a ritmi relativamente blandi ma il Teramo, anche in seguito alle prime sostituzioni, comincia ad organizzare il proprio gioco. Organizzazione che ottiene il risultato sperato con il gol dei padroni di casa arrivato al 24esimo. L’arrembante Teramo viene però spento subito da Buonanno che intorno al 30esimo trova la terza rete della giornata. Ultimi minuti intensi della partita che vedono i padroni di casa attaccare fino a trovare la seconda rete e fissare il punteggio sul 2-3 finale. Un’iniezione di fiducia la vittoria ‘meritata’ di oggi per i sansalvesi che pensano ‘già all’anticipo di sabato’ come afferma il presidente Di Vaira in un post. Anticipo che vedrà i biancazzurri impegnati contro il Miglianico Calcio in casa (qui si trova la prossima giornata). Miglianico che, dopo la sconfitta odierna, naviga nelle retrovie del campionato di Eccellenza (clicca per la classifica aggiornata).

ALL GAMES CALCIO A 5 –Prima trasferta di campionato che non premia il calcetto sansalvese in terra teatina. Il Palasantafilomena ha visto i ragazzi di mister Lanza tornare a casa con ‘0’ punti (3-1 il risultato finale) in chiave campionato sconfitti dal Celtic Chieti: una squadra ostica che cercava la prima vittoria. La partita è stata da subito intensa sul piano agonistico e dopo pochi minuti (al 3’ per l’esattezza) sono i padroni di casa a trovare il vantaggio. La All Games ha provato ad impostare il gioco senza però riuscire nell’impresa dato anche il pressing incessante dei chietini. La prima frazione si esaurisce sul punteggio di 1-0. La ripresa vede più o meno le compagini rientrare sul rettangolo di gioco a situazione invariata. Il match si infiamma nell’ultimo quarto quando il Celtic trova il raddoppio sfruttando un contropiede. A quel punto Mister Lanza ha provato il tutto per tutto con il portiere in movimento, mossa che ha permesso ai biancazzurri di accorciare le distanze con Cirillo (punteggio sul 2-1). Gli ospiti hanno continuato ad attaccare con foga agonistica ma, proprio durante una di queste azioni, capitan D’Alonzo trova il secondo giallo e, per somma di ammonizioni, lascia il campo. Nonostante l’uomo in meno la All Games si fa valere senza però trovare la rete del pareggio. A due minuti dal termine, tuttavia, è il Celtic che trova di nuovo il gol chiudendo i giochi in seguito ad un’azione dubbia durante la quale, forse, Di Ghionno avrebbe potuto almeno provare a calciare verso la porta avversaria. 3-1 il risultato finale che in chiave campionato (qui si trova la classifica aggiornata) lascia i biancazzurri a quota 1 punto mentre attende la prossima giornata da disputare sempre in trasferta contro la Fenice Avezzano (clicca per il caledario).

 

 

Danilo Di Laudo, Michele Daniele

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK