Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

San Salvo a Tuttosport e il ruggito dell'ASD Leoni del Tennis

E' tornata la nostra rubrica, San Salvo a Tuttosport, che racconta gli sport presenti nella nostra città

| di Samantha Ciancaglini
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Eccoci! Puntuale come un orologio svizzero, è tornata  la nostra rubrica San Salvo a Tuttosport, che racconta gli sport della nostra città. Questa settimana è il turno di ASD Leoni del Tennis.

Siamo in compagnia del Presidente Cristian Di Nardo, fondatore, insieme ad altri tennisti tra Vasto e San Salvo, dell’associazione ASD Leoni del Tennis, nata nel 2012.  

Stiamo parlando di uno degli sport più vecchi del mondo: già nell’antica Roma il tennis era amato da tutti. Pensate solo che Re Luigi X morì per aver ecceduto in una partita accanita.

E’ stata proprio la passione a spingere questi tennisti a fondare gli ASD Leoni del Tennis: non volendosi vincolare da circoli e quindi dal vincolo di giocare in determinati campi sportivi, questi ragazzi, trovandosi bene tra di loro, si sono riuniti e hanno creato il loro primo campinato nel 2012.  Ciò che importava e importa è la passione e il gioco.

ASD Leoni del Tennis, non ha una sede specifica, infatti. Il loro obiettivo è contribuire a rinvigorire il circuito di tennis, un po’ troppo spento ultimamente, organizzando i campionati: da 40 iscritti nel 2012 sono arrivati a 100 iscritti, con una previsione di sviluppare ben 900 mila partite nel campionato 2016/2017. Il torneo è sia per leoni che leonesse. Il campionato prevede un primo premio: un weekend per l’internazionale a Roma di tennis. Insomma, unire l’utile al dilettevole.

L’ASD Leoni del Tennis sono affiliati all’ASI, l’Associazione Sportiva Italiana: ciò vuol dire regolare iscrizione e trasparenza nell’organizzazione.

I Leoni si appoggiano e collaborano con il Centro Sportivo la Selva, con il circolo Tennis Vasto, Promo Tennis Vasto e Sporting Montenero.

Nel raccontare la sua avventura con i Leoni, Cristian è davvero appassionato e mi specifica che “il tennis è in crescita nel territorio. Però per migliorare c’è bisogno di fare rete tra di noi” aggiungendo che “C’è voglia di divertirsi, ma soprattutto c'è nella nostra realtà la voglia di fare tennis”.

E per il momento è tutto! Se volete sapere di più sull’associazione ASD Leoni del Tennis e tutti gli altri sport presenti nella zona, basta un click su San Salvo a Tuttosport.

Per info: cell. 3466265791

Samantha Ciancaglini

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.sansalvo.net/home/template/2016/layout/hovertopbar.php on line 105
  • Tutti
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK