Il Calcio Biancazzurro: un week-end in bianco e nero

Dall'ultima giornata solo la Sansalvese esce vittoriosa dopo il pareggio della US e la sconfitta dello Sporting. Riposa invece la All Games

| di Danilo Di Laudo, Michele Daniele
| Categoria: Sport
STAMPA

Se dovessimo dare un colore a quest'ultima giornata di campionato probabilmente potremmo parlare di bianco e nero o 'scala di grigi'. Infatti, a parte la vittoria della Sansalvese, il resto delle compagini nostrane è stato reduce da un week-end a tinte tenui o peggio fosche con una sconfitta - quella dello Sporting profondamente rimangeggiato, causa assenze - e un pareggio - il secondo nel giro di una settimana per la US San Salvo che non va oltre l'uno pari in casa con il Cupello dopo il punto guadagnato, a reti inviolate, nel recupero di campionato contro il Montorio 88. Fuori dai giochi invece il calcio a 5 con la All Games a riposo come previsto dal calendario stagionale ma, come al solito, procediamo in ordine crescente in base alla categoria mentre, se cliccate qui, trovate tutti i risultati del week-end.

ASD SANSALVESE – La debuttante del campionato di Terza Categoria del girone vastese ci sta abituando bene visti i numerosi risultati positivi inanellati nelle La tifoseriaultime giornate di campionato disputate. Anche oggi infatti possiamo riportare, tra le nostre righe, il successo, questa volta di misura, della Sansalvese sulla New Robur di Castiglione Messer Marino. Partita decisa già nel corso del primo tempo quando Rossi, dopo una bella percussione in area di rigore avversaria è rovinato a terra guadagnando un calcio di rigore trasformato pochi istanti dopo dal tiro potente e preciso di Di Ninni. La reazione non si è fatta attendere da parte degli ospiti che però si sono trovati dinanzi una squadra ben schierata che non ha lasciato spazi sufficienti per poter trovare il pertugio e ricucire lo svantaggio. Nonostante la sconfitta grande onore ai ragazzi di Castiglione Messer Marino che, come ci hanno confermato i vertici biancazzurri, si sono fatti valere sul terreno sansalvese. Con i tre punti conquistati ieri la Sansalvese si attesta di nuovo in cima alla classifica generale in compagnia di Lentella e Aurora Furci, tutte e tre con quindici punti nel paniere. Intanto restano attaccate a stretto giro il Real San Giacomo 2006 e la Virtus Tufillo (clicca per la generale). Intanto i biancazzurri guardano già alla prossima di campionato da giocare domenica 27 novembre in trasferta a Guilmi. ‘Una squadra da non sottovalutare’ ci è stato detto da Marco Bellomo della dirigenza, che anche se fanalino di coda della classifica potrebbe riservare sempre delle sorprese come tutte le avversarie di questo campionato (clicca per la prossima giornata).

SPORTING SAN SALVO – La domenica dello Sporting in prima categoria è stata più impegnativa invece visto che l’undici di partenza di mister Marcello è Immagine di repertoriostato ampiamente rimaneggiato per i numerosi assenti ‘illustri’. Panchina cortissima quella a disposizione per la decima giornata di campionato che ha costretto anche il vicepresidente Angelo Torzi ad indossare gli scarpini e scendere in campo con i suoi. Grande cuore quello dimostrato da subito con i sansalvesi che si sono spinti verso la porta della Tollese calcio sfiorando, nel corso della prima frazione di gioco il vantaggio. I biancazzurri hanno poi ritentato, a più riprese, di trovare la rete senza però avere la necessaria forza di buttarla in rete. Proprio da una di queste azioni, sventata dalla difesa avversaria, è arrivato poi il gol – nel corso della ripresa – dei padroni di casa che sono riusciti a sfruttare gli spazi creatisi con il contropiede. Il presidente Cilli ci ha poi confermato come i suoi non abbiano più rischiato troppo concludendo così la partita e dimostrando un bel carattere senza mai abbattersi troppo. Dopo lo ‘zero’ incassato ieri i ragazzi di mister Marcello restano comunque in seconda posizione, insieme a Guastameroli e Marcianese Lanciano (clicca per la classifica) e possono già cominciare a recuperare le forze visto il riposo della prossima settimana (clicca per il prossimo turno) prima del big match casalingo da disputare contro l’Ortona Calcio che guida ancora la classifica generale.

US SAN SALVO – Secondo pareggio nel giro di una settimana per la squadra di mister Longo che, dopo lo 0-0 nel recupero contro il Montorio 88 dello scorso mercoledì, nella giornata di ieri non è riuscito ad andare oltre l’1-1 nel derby di zona disputato contro il Cupello Calcio. Dopo i primi minuti di studio Foto Michele Daniele(clicca per la cronaca completa) è stato il Cupello ad impensierire la difesa sansalvese che però rimedia. Per vedere una partita più vivace si è dovuto aspettare almeno il 25esimo minuto quando il San Salvo si è fatto vivo dalle parti dell’estremo difensore avversario senza trovare la porta. Partita avara di emozioni fino al 35esimo quando sono stati gli ospiti a trovare la rete del vantaggio momentaneo. Al termine della prima frazione sono da riportare anche le contestazioni, da parte della tifoseria biancazzurra nei confronti del mister. La ripresa si è svolta con repentini cambi di gioco da entrambe le parti fino a quando Quaranta, al 40esimo minuto, è riuscito a trovare il gol del pareggio dopo una bella manovra organizzata dai biancazzurri. Con il pareggio la squadra del presidente Di Vaira resta a ridosso della testa della classifica con il Francavilla che prova un primo allungo, seguito da Martinsicuro e Alba Adriatica (leggi la classifica). Volgendo lo sguardo al calendario il prossimo turno vedrà i sansalvesi impegnati in trasferta sul campo dei Nerostellati a Pratola Peligna (clicca per conoscere gli incontri del prossimo turno), incontro importantissimo visto che le due squadre sono staccate di un solo punto in classifica generale.

ALL GAMES CALCIO A 5 – Giornata di silenzio invece per i biancazzurri con del più piccolo rettangolo di gioco visto che la squadra di Capitan D’Alonzo ha Immagine di repertoriousufruito del week-end di riposo come previsto dal calendario. Intanto le altre pretendenti alla serie B non sono rimaste a guardare avvicinandosi alla vetta della classifica (clicca per conoscere la generale), sempre coperta saldamente dallo Sport Center Calcio a 5 mentre si sono avvicinate ai biancazzurri, eguagliandone il punteggio, il Real Guardiagrele e La Fenice Calcio a 5. Più staccate restano Celtic Chieti e Area L’Aquila Futsal. Per quel che riguarda i biancazzurri, il prossimo turno sarà disputato in casa contro la F.lli Cambise C5 (clicca per conoscere la prossima giornata) ferma intorno alla metà della classifica e reduce da una brutta sconfitta, sabato, rimediata contro il Montesilvano C5 e quindi arriverà sul terreno di via Verdi, sabato prossimo, con tutta la voglia di riscattarsi.

Danilo Di Laudo, Michele Daniele

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK