Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Scuola di pallavolo B.T.S.: vittoria per la Serie D

L'U14 maschile perde contro il Crecchio, la seconda div. femminile vince contro Sportland Gissi

| di Elvira Anna Tenaglia
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Al terzo tentativo arriva la prima vittoria nel campionato di Serie D maschile: se nella prima giornata pur non demeritando la BTS si era dovuta aacontentare di un punto dopo la sconfitta per tre a due nel Campobasso, nessuna scusa dopo la sconfitta contro il Crecchio di settimana scorsa, dove gli uomini di mister Di Cesare erano apparsi troppo nervosi per pensare di impensierire una sqwuadra ben attrezzata come il Crecchio. Anche nella gara di domenica contro l'Ururi, già sconfitta agevolmente nel test pre campionato, lo spettro del nervosismo continuava ad aleggiare sulle teste dei ragazzi, che lasciano il primo set nelle mani degli ospiti. Ma nel secondo arriva la sferzata decisiva, con la BTS che si rimette in carreggiata, ma, soprattutto , mette in un angolo paure ed incertezze sfoderando una buona prova che passa dalle mani del regista Sacchetti,per arrivare alle clavate del granitico Galante, senza dimenticare tecnica e virtuosismi di Rutigliani. Secondo, terzo e poi quarto parziale, quasi in scioltezza per la BTS, che riacquista la propria sicurezza e porta a casa il 3-1 e con esso continua la corsa per il treno play off, che spetterà alle squadre classificatesi ai primi tre posti.

Dopo la pausa di questo week end, gli uomini di Mister Di Cesare affronteranno la giovane squadra dell'Impavida Ortona.

L'U14 maschile incappa nella prima sconfitta, contro gli esperti atleti della 3Fit Volley Crecchio. Un 3-0 che lancia il Crecchio in testa alla classifica, lasciando i sansalvesi al secondo posto. Sallese e compagni sono chiamati al riscatto già domenica prossima in trasferta contro la Cedas Lanciano.

Conclude la rassegna la seconda divisione femminile che supera per tre a uno la coriacea formazione dello Sportland Gissi, nonostante l'assenza per infortunio del capitano Rossi. Bella prova delle ragazze allenate sempre da Mister Di Cesare che partono con l'accelleratore conquistando i primi due parziali. Nel terzo reazione dello Sportland che accumula un bel vantaggio che la BTS prova man mano a rosicchiare fino al 24-22, ma la rimontra non riesce ed il parziale è del Gissi.

Nel quarto le sansalvesi rientrano in campo con il giusto atteggiamento e riescono a conquistare set e partita. Prossimo week end di riposo per loro, causa rinvio della gara con il Castelfrentano.

Elvira Anna Tenaglia

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.sansalvo.net/home/template/2016/layout/hovertopbar.php on line 105
  • Tutti
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK