Questa settimana goleada Sansalvese, vittoria per US San Salvo e All Games. Dopo il riposo frena lo Sporting

Nella nostra Rubrica 'Il Calcio Biancazzurro' le classifiche e il prossimo turno

| di Danilo Di Laudo, Michele Daniele
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Mancano ormai poche giornate prima della pausa natalizia dei campionati di calcio della regione Abruzzo e la nostra rubrica ‘Il Calcio Biancazzurro’ continua a seguire le compagini nostrane con attenzione. Delle quattro squadre impegnate nei rispettivi campionati risultati positivi si sono registrati per Sansalvese, Us San Salvo e All Games calcio a 5 mentre lo Sporting, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, non va oltre il 2-1 sull’ostico campo del Guastameroli (clicca per tutti gli altri risultati). In casa US sono continuate le contestazioni da parte della tifoseria alla società e al mister nonostante la vittoria sofferta in casa ma, come al solito, seguiamo il nostro ordine stabilito.

ASD SANSALVESE – Ancora pioggia di gol per i biancazzurri ‘più giovani’ dei quattro campionati che seguiamo. 5-3 il risultato finale sul terreno sintetico di via Verdi per i ragazzi di mister De Luca che superano l’Aurora Furci conquistando la vetta della classifica di terza categoria con 21 punti nel paniere e a pari merito con il Lentella (clicca per la classifica). Da ricordare, per quanto riguarda i padroni di casa, anche l’arrivo, dal Mafalda, di Giuseppe Ramundi acquisito con la riapertura momentanea del mercato. ‘Gran partita’ così ci è stata descritta direttamente dai dirigenti della società a margine dello scontro. Il match è cominciato da subito con i padroni di casa che si sono rivelati essere aggressivi al punto giusto con Chioditti che, dopo aver saltato l’uomo è riuscito a piazzare, da fuori area, un tiro a giro direttamente sotto l’incrocio dei pali conquistando il vantaggio parziale. Il pareggio è arrivato pochi minuti dopo quando i furcesi hanno sfruttato un calcio di rigore. Pareggio virtuale e momentaneo visto che prima del duplice fischio sono stati i sansalvesi a trovare altre due volte la rete degli ospiti con Di Ninni, prima su assist di Chioditti, e Argentieri poi.  La ripresa è cominciata sotto il segno della Sansalvese con Issa che ha trovato la quarta rete prima che Di Ninni trovasse il quinto gol su rigore. A pochi minuti dal termine sono stati gli ospiti ad accorciare le distanze, quando l’Aurora Furci è riuscita ad accorciare le distanze segnando due gol e portando il risultato finale sul 5-3 al triplice fischio.

Per quanto riguarda il prossimo turno i sansalvesi troveranno, il prossimo 11 dicembre, il Vasto United (qui si trova il prossimo turno) che avrà il coltello tra i denti visto che naviga ancora nelle zone basse della classifica con soli nove punti.

SPORTING SAN SALVO – Domenica amara invece quella dello Sporting San Salvo che contro il Guastameroli non trova i tre punti terminando i 90 minuti sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa. Ancora tanti rimaneggiamenti ai quali è stato costretto mister Marcello, nonostante il neo acquisito Roman Torres in partenza dal Real Porta Palazzo dopo aver calcato il campo dell’Us San Salvo e del Palombaro – lo scorso anno. Il match di oggi, disputato dopo il turno di riposo, non è stato sfruttato a pieno dai biancazzurri che avevano cominciato comunque in vantaggio con la rete di Lamberti per poi subire l’avanzata ospite che con due gol, uno nel primo e uno nel secondo tempo, sono usciti vittoriosi sui biancazzurri. Lo Sporting resta comunque nelle zone alte della classifica (clicca per la generale) prima del big match contro l’Ortona Calcio da disputare il prossimo 11 dicembre in casa sul terreno di via Verdi (qui si trova il prossimo turno). Ortona che arriverà dalla goleada di ieri grazie alla quale ha conquistato tre punti surclassando, per 5-0 il Paglieta.

US SAN SALVO – Vittoria casalinga per l’US San Salvo contro l’ostico Sambuceto. I biancazzurri, orfani di Rosario Di Ruocco andato al Paterno subito dopo la riapertura del mercato, sono riusciti ad ottenere la vittoria sul terreno del Bucci chiudendo il match sul punteggio di 2-1 (leggi la cronaca dettagliata). Il risultato si sblocca già al 19esimo minuto a favore degli ospiti che trovano il gol in seguito agli sviluppi di un calcio piazzato dalla tre quarti campo. L’offensiva del Sambuceto non si è arrestata nei minuti immediatamente successivi al vantaggio senza che però la sfera possa carambolare in rete. La prima frazione di gioco si esaurisce sul punteggio si 0-1 anche se agonisticamente il match si infiamma con due ammonizioni diverse dirette ai padroni casa. Al rientro in campo il piglio dei padroni di casa è cambiato e dopo circa 7 minuti è arrivato il gol del pareggio firmato da Galiè. Nonostante il pareggio appena ottenuto si sono verificate nuove contestazioni, da parte di alcuni tifosi sansalvesi, nei confronti della società e del mister, già in passato interessati da questo tipo di manifestazioni proprio sul terreno di casa. Sono passati circa tre minuti prima che i biancazzurri potessero trovare il raddoppio fiaccando la volontà di risollevarsi degli ospiti. La partita da questo momento è diventata molto più fisica e si è protratta su questa falsa riga sino al triplice fischio che ha regalato ai padroni di casa tre punti fondamentali in chiave campionato (leggi la classifica). Intanto anche il campionato di Eccellenza scenderà in campo giovedì 8 dicembre per il turno infrasettimanale durante il quale i ragazzi di mister Longo si troveranno dinanzi la capolista Francavilla, reduce da una sconfitta, quest’ultima domenica (leggi per il prossimo turno).

ALL GAMES CALCIO A 5 – Un inizio di giornata in salita per i ragazzi sansalvesi che si sono trovati, prima dell’inizio del match contro la Nobel Boys Calcio a 5, con gli infortuni di Marcone e Papponetti. Ciononostante grande prova per il quintetto di mister Lanza che ha concluso la partita sul punteggio di 2-5 guadagnando tre importantissimi punti in chiave campionato e rimanendo a ridosso della testa della classifica dopo la giornata chiusa a ‘0’ la scorsa settimana. Partenza arrembante quella dei biancazzurri che hanno trovato il vantaggio parziale già dopo i primi minuti di gioco con Christian Di Ghionno andato a rete su assist di Fabio Cirillo. È sempre lo stesso Di Ghionno che, a distanza di pochi minuti, trova il raddoppio sfruttando a pieno uno schema da calcio d’angolo ‘bucando’ l’estremo difensore avversario. La prima frazione di gioco è andata esaurendosi su questo punteggio con la differenza che i ragazzi della Nobel Boys hanno provato a schiacciare i sansalvesi nella propria metà del campo trovando la prima rete allo scadere della prima mezz’ora. al rientro in campo ancora la All Games in attacco con Cirillo che è riuscito ad allungare ancora portando il parziale sull’1-3 causando la veemente reazione dei padroni di casa che non sono riusciti ad accorciare le distanze anche grazie alle provvidenziali parate di Di Rienzo, superato solo in seguito ad una ripartenza dei padroni di casa che con il contropiede hanno accorciato nuovamente le distanze. A fiaccare l’offensiva di casa ci ha pensato poi, quando ormai si entrava negli ultimi minuti di gioco, Capitan D’Alonzo che trova la rete del 2-4 grazie ad un assist di Cassone. I ritmi andavano allentandosi verso il triplice fischio quando i biancoverdi hanno provato ad accorciare per l’ennesima volta le distanze subendo però un ultimo contropiede da parte degli ospiti che con Di Ghionno hanno trovato la rete del definitivo 2-5. Splendida dunque la vittoria di sabato della All Games che sarà di nuovo impegnata in campo mercoledì 7 dicembre alle 15.00 sul terreno di casa contro il Guardiagrele (clicca per il prossimo turno). In chiave campionato la squadra del presidente Di Ghionno resta ancorata alla seconda posizione con 19 punti nel carniere e a sole sei lunghezze dalla Sport Center L’Aquila capolista (leggi la classifica).

Danilo Di Laudo, Michele Daniele

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK