Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Un goal per Amatrice': pochi giorni al via del triangolare di calcio organizzato dal Mattioli

A scendere in campo le compagini dello Sporting San Salvo, del Vasto UTD e del Mattioli

Condividi su:

Si svolgerà a San Salvo, il prossimo 14 dicembre, a partire dalle ore 18,00, presso lo stadio di Via Stingi, il triangolare di calcio organizzato dall’ “IIS Mattioli” di San Salvo dal titolo “Un goal per Amatrice”. 

La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di San Salvo, vedrà coinvolte le squadre delle Associazioni sportive “Sporting San Salvo”, “Vasto United” e la squadra mista dell’Istituto superiore di Salvo formata da alunni e docenti. Il percorso progettuale coordinato dal docente di Istituto Prof. Nicandro Gambuto, coniuga pratica dello sport alla solidarietà ed è finalizzato a raccogliere, su base volontaria, fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. La serata, nella quale sono coinvolti tutti gli studenti dell'Istituto, sarà allietata dalla banda Città di San Salvo e vedrà la partecipazione delle autorità cittadine che premieranno la squadra vincitrice.

"Quando il terremoto non è più in prima pagina, è il momento cruciale di continuare a fornire aiuti alle popolazioni colpite, perché lo sforzo per ricostruire le loro case, e le loro vite, non si esaurisce in pochi mesi, ma durerà a lungo". Con queste parole il Dirigente Scolastico dell'IIS "R.Mattioli" Sara Solipaca invita tutta la cittadinanza a partecipare per proseguire l'opera di solidarietà.

Condividi su:

Seguici su Facebook