Il 2016 si chiude con una vittoria e tre pareggi. Solo la US avrà un ultima giornata da disputare

Nel calcio Biancazzurro il reso conto dell'ultima giornata di campionato del 2016

| di Danilo Di Laudo, Michele Daniele
| Categoria: Sport
STAMPA

Ultimi scampi del 2016 quelli andati in scena tra sabato e domenica sui campi di calcio e calcetto per le squadre sansalvesi. Prima della pausa natalizia solo il campionato di Eccellenza sarà impegnato ancora con un turno infrasettimanale previsto per il 22 dicembre prossimo mentre per quel che riguarda le altre categorie si tornerà a calcare il terreno di gioco dall’8 gennaio – la Prima Categoria – e 14 e 15 gennaio – la Serie C1 di calcio a 5 e la Terza Categoria. Prima di pensare al futuro però diamo un’occhiata, con il Calcio Biancazzurro, all’ultimo week-end vissuto dai nostri colori e non solo visto che qui si trovano tutti i risultati.

ASD SANSALVESE – Aumenta il bottino messo da parte dai ragazzi che militano nella terza categoria del girone vastese. Una nuova vittoria quella di ieri che è arrivata su un campo ostico di alta classica come quello di Torrebruna e che apre la lunga pausa natalizia. 1-2 il risultato finale firmato da Argentieri prima e da Chioditti dopo che hanno regalato a squadra e dirigenza la vetta della classifica in solitaria anche se con un solo punto di vantaggio sulla Virtus Tufillo – autrice, tra l’altro, di uno splendido risultato nello scontro diretto con il Lentella che è crollato letteralmente – quando il campionato, come ci hanno confermato anche i ragazzi a margine dell’incontro, è ancora molto lungo. Intanto però, con la vittoria di ieri 27 sono i punti in cassaforte dopo undici giornate e a due dalla chiusura del girone di andata (clicca per la generale). Per quel che riguarda il prossimo turno i biancazzurri saranno impegnati, domenica 15 gennaio in casa contro il Montalfano (clicca per il prossimo turno).

SPORTING SAN SALVO – Ultime giornate agrodolci quelle vissute dai ragazzi di mister Marcello che, nel pomeriggio di ieri, sono stati autori di una buona partita anche se, quando ormai il tempo era quasi del tutto scaduto, sono stati raggiunti sul 2-2 dal Paglieta. Buono il piglio iniziale che ha permesso a Torres, nel corso del primo tempo, di firmare la rete del momentaneo vantaggio prima che, entro la prima frazione di gioco, gli ospiti potessero trovare il gol e riportare la situazione in perfetta parità. Al rientro sul rettangolo di gioco sono stati di nuovo i sansalvesi che hanno trovato di nuovo il vantaggio, questa volta con Costantini, autore del momentaneo 2-1. Parziale, quest’ultimo, mantenuto dai padroni di casa in bilico sino a pochi istanti dal triplice fischio quando ancora il Paglieta si è fatto avanti trovando il conclusivo 2 pari. Tuttavia diverse sono state le occasioni sprecate dai sansalvesi che ottengono comunque un punto importante in chiave campionato rimanendo agganciati alla zona play-off distante solo un punto (clicca per la generale). Arriva però ossigeno per la Prima Categoria visto che, dopo la giornata di ieri, si tornerà in campo solo il prossimo 8 gennaio quando lo Sporting affronterà il Trigno Celenza nell’ultima giornata del girone di andata (clicca per il prossimo turno).

US SAN SALVO – In un Davide Bucci abituato a ben altra affluenza di pubblico, strano anche visto il riavvicinamento della tifoseria nella scorsa gioranta, l’Us San Salvo non va oltre il pareggio a reti inviolate contro il Morro D’Oro. 0-0 il risultato finale che però fa continuare il periodo ‘a punti’ del nuovo periodo biancazzurro. Il fischio d’inizio è arrivato dopo il minuto di silenzio osservato in onore del lutto che ha colpito mister Suero in questi ultimi giorni. Un inizio di partita avara di emozioni anche se i primi a farsi vedere in attacco sono stati proprio i padroni di casa. Unico vero spunto di degno di nota la traversa colpita da Pifano al 43esimo della prima frazione poco prima del rientro negli spogliatoi. Nel corso del secondo tempo la partita si fa più importante sotto il profilo agonistico ma, nonostante tutto le reti restano ben protette dai rispettivi estremi difensori (per la cronaca approfondita clicca qui). Sotto il profilo ‘classifica’ il punto guadagnato nella giornata di ieri la US resta comunque nelle zone alte della classifica ad una lunghezza dalla zona play-off (clicca per la generale) mentre si comincia a pensare già al prossimo turno previsto per giovedì 22 dicembre quando la US sarà ospite del River Chieti 65, squadra già battuta ampiamente nella seconda giornata del girone di andata (clicca per il prossimo turno).

ALL GAMES CALCIO A 5 – Stessa lunghezza d’onda dei colleghi del ‘campo grande’ i ragazzi della All Games che nonostante gli sforzi torna a fare punti con la quantità minore a disposizione. Un pareggio, sul punteggio di 2-2 quello fatto segnare dai ragazzi di mister Lanza sul parquet del PalaSenna contro il Montesilvano C5. Una partita, quella di sabato, in costante recupero per i biancazzurri, trainati letteralmente da Cristian Di Ghionno autore di una splendida doppietta mentre a creare non poca difficoltà sono stati i direttori di gara con decisioni a tratti discutibili. Il primo gol è dei padroni di casa che trovano il vantaggio parziale quando mancavano pochi istanti al duplice fischio e quinti all’intervallo. L’1-0 sul quale termina la prima frazione di gioco ha fatto sì che la All Games sia tornata in campo con un piglio diverso e più offensivo che presto paga grazie alla rete di Di Ghionno. Pareggio che è stato destinato a durare pochissimo visto che i padroni di casa tornano a farsi vedere dalle parti di Di Rienzo trovano di nuovo il vantaggio parziale. Vista la situazione mister Lanza ha deciso di giocare il tutto per tutto facendo avanzare il proprio estremo per concedergli maggior possibilità di movimento. Il rischio paga, visto che, a pochi minuti dal termine, è stato ancora Di Ghionno a siglare il pareggio dopo belle occasioni sfumate grazie agli interventi dell’estremo difensore avversario. Partita che ha replicato, nel risultato quella di girone di andata mentre in chiave campionato la All Games resta in sesta piazza a quota 20 punti (clicca per la classifica) mentre il prossimo turno è previsto per il 14 gennaio (clicca per il prossimo turno) dopo l’impegno di Coppa nelle final eight di Celano.

 

Danilo Di Laudo, Michele Daniele

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK