Il Calcio Biancazzurro: domenica in chiaro scuro tra rinvii, una sconfitta e una vittoria

Capitola l'US, domina la All Games mentre ulteriore rinvio per Sporting e Sansalvese. L'augurio di un buon anno anche dal presidente Cilli

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Sport
STAMPA

Torna, assieme ai diversi campionati, la nostra rubrica dedicata al Calcio Biancazzurro dopo il primo week-end di stop a causa delle avverse condizioni meteo che ha costretto, la Federazione Regionale, a rinviare tutte le partite previste per lo scorso 8 gennaio. A tal proposito, con data 12 gennaio, la stessa Federazione ha reso note, attraverso un comunicato ufficiale (che si trova qui), le date di recupero dei diversi campionati – date che potete rintracciare nell’articolo sottostante – anche se alcune partite della Prima Categoria sono state di nuovo rinviate per impraticabilità dei campi. Tornando con la mente e gli occhi al week-end appena conclusosi purtroppo siamo costretti a raccontarvi una giornata altalenante per i nostri colori.

Partendo dal calcio a 5, sceso in campo sabato, riportiamo una bella vittoria – dopo le fasi finali della Coppa Italia Regionale (clicca per sapere com’è andata) – dei ragazzi di Mister Lanza contro il Celtic Chieti; diametralmente opposta invece è stata la prestazione della U.S. San Salvo capitolata contro il Martinsicuro. Intanto salta una nuova giornata per la prima categoria e per la terza categoria, tra le ‘vittime’ di questo nuovo rinvio – nel primo caso – anche lo Sporting San Salvo che avrebbe dovuto scendere in campo affrontando la Marcianese Lanciano. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la Sansalvese.

ASD SANSALVESE – Resta in testa la squadra del presidente De Luca che non ha potuto disputare la giornata di campionato – la prima del 2017 – al pari di tutte le altre compagini. Invariata dunque la classifica (clicca per leggerla) mentre la prossima giornata vedrà impegnati i ragazzi di mister De Luca contro il Real San Giacomo 2006 (qui si trova il prossimo turno).

SPORTING SAN SALVO – Altro riposo forzato per i ragazzi di Mister Marcello che si sono trovati, loro malgrado, a prolungare nuovamente le vacanze natalizie. Ancora impraticabilità del terreno di gioco a giustificare ulteriormente il rinvio della gara che avrebbe visto contrapposte Sporting San Salvo e Marcianese Lanciano, in questo caso però nessuna notizia dalla Federazione Regionale per l’ulteriore recupero. Intanto la classifica non resta invariata perché due delle sette partite sono state ugualmente disputate (clicca per la generale). Intanto se volgiamo lo sguardo al prossimo turno i biancazzurri saranno impegnati contro lo Scerni in casa (clicca per il prossimo turno). A margine del secondo rinvio il presidente dello Sporting Nicolino Cilli ci ha rilasciato un augurio, del quale ringraziamo a nome di tutti, rivolto al mondo calcistico sansalvese: 'Speriamo che questo brutto tempo fermi e il nuovo anno ci porti bene!! Tanti auguri a tutti, che sia un buon anno sportivo per tutte le sansalvesi!'

US SAN SALVO – Domenica ‘nera’ quella dei Biancazzurri, capitolati malamente, sul terreno del Martinsicuro (clicca per la cronaca completa). Sotto una pioggia battente la domenica dei biancazzurri si è rivelata essere un’autentica caporetto. 5-1 il risultato finale che lascia di certo con l’amaro in bocca anche perché la resistenza dei sansalvesi non è riuscita a scardinare la difesa dei padroni di casa che sono riusciti ad agguantare la prima posizione in classifica al pari del Francavilla, reduce da un pareggio con il Montorio 88 (clicca per la generale). Una sola rete, siglata da Molino, quella segnata dai ragazzi di mister Marinucci che domenica prossima saranno impegnati in trasferta con il Penne 1920 che naviga nelle zone basse della classifica (clicca per il prossimo turno). Intanto, secondo il comunicato resto noto dalla Federazione Regionale, la giornata rinviata lo scorso 8 gennaio – tra Us San Salvo e Paterno – sarà recuperata il prossimo 25 gennaio con il fischio d’inizio previsto per le 14.30 allo stadio Davide Bucci.

ALL GAMES CALCIO A 5 – Archiviata la Coppa Italia regionale i ragazzi di mister Lanza, per il primo turno di campionato del 2017, disputato in casa di nuovo contro il Celtic Chieti, compagine già affrontata in Coppa Italia, si sono presi una bela rivincita sul terreno casalingo. 6-2 il risultato finale che non lascia spazio a repliche da parte degli ospiti che si sono visti in grande difficoltà contro una squadra ben piazzata e che non ha lasciato spazi liberi. Due le doppiette per i padroni di casa registrate sul tabellone, siglate da Di Ghionno e Marcone, ornate anche dalle reti di D’Amico e Cirillo. Grande prova di carattere quella di padroni di casa che così agguantano nuovamente la zona play-off, a pari punteggio con Montesilvano C5 e La Fenice C5, in un campionato ancora lungo che può permettere di dire ancora tanto (clicca per la generale). Interessante, anche in vista della generale, il prossimo impegno dei biancazzurri che saranno in campo proprio contro gli avezzanesi de La Fenice sul terreno di gioco della palestra di via Verdi, sabato 21 gennaio (clicca per il prossimo turno).

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK