Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nordic Walking: sabato 28 gennaio lezione dimostrativa gratuita e domenica 29 gennaio corso base

Non una semplice camminata: il Nordic Walking è molto di più

Condividi su:

Il Nordic Walking non è solo una semplice camminata: ma uno sport che mira al benessere fisico e sociale dell’individuo.

Molti sono i benefici, primo tra tutti: permette un allenamento completo ed equilibrato al 90% della muscolatura. L’utilizzo dei bastoncini, infatti, potenzia i naturali benefici della camminata, attivando anche la parte superiore del corpo, favorendo una posizione corretta durante il cammino e riducendo il carico sulle articolazioni inferiori e sulla colonna vertebrale. Migliora le performance cardiovascolari e aumenta l’ossigenazione, riducendo i livelli dei trigliceridi e combattendo l’osteoporosi.

Il benessere fisico è assodato, come quello sociale: durante l’uscita si intavolano discorsi con il resto del gruppo, diventando una sorta di piccola comunità. Attenzione: Il gruppo non è uno di quelli chiusi, ma è libero e pronto a nuove conoscenze.

Per non parlare del contatto instaurato con la natura: il Nordic Walking è effettuato all’aperto, la natura diventa la miglior palestra.

Nell’evento di sabato 28 gennaio ci sarà la lezione dimostrativa gratuita dove gli istruttori, Rosita Ruggieri e Stefano Suriani, regolarmente iscritti alla Scuola Italiana di Nordic Walking, associata con l’Asi, spiegano cosa sia il Nordic Walking, come si pratica e quali benefici apporta. Inoltre vi sarà un primo approccio con i bastoncini, fondamentali nella camminata.

Nella giornata di domenica 29 gennaio si terrà il corso base comprendente: una lezione teorica , di circa tre ore, per apprendere la tecnica e due lezioni di perfezionamento per applicarla, con il rilascio di un attestato di partecipazione.

La filosofia di Rosita e Stefano è la flessibilità: quindi corsi e lezioni sono adattati alle esigenze dei componenti e settimana per settimana saranno fissati in base ai loro impegni.

Non aspettate allora: sabato 28 gennaio dalle ore 10,30 alle 11,30, presso Vasto Marina; domenica 29 gennaio dalle ore 9,30 alle 12,30 presso il porticciolo turistico di San Salvo Marina.

Rosita Ruggieri 3292957447

 

Condividi su:

Seguici su Facebook