Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo il grande freddo buona la domenica di Sansalvese e US San Salvo, meno quella di Sporting e All Games

Torna il Calcio Biancazzurro dopo i week-end di stop forzato

Condividi su:

Dopo le grandi difficoltà che hanno colpito l’intera regione nel corso della prima fase del mese di gennaio, finalmente i campionati dilettantistici nei quali militano le nostre quattro squadre sono finalmente riusciti a tornare in campo in maniera regolare. Intanto il Comitato regionale calcistico abruzzese ha comunicato, attraverso una nota stampa (che si trova integralmente qui), tutte le date previste per i recuperi delle giornate - due - non disputate a causa neve.

Veniamo però alle nostre squadre; come ci è già capitato in passato due sono le vittorie e altrettante le sconfitte da registrare in questo week-end. Partendo dalla terza categoria troviamo una goleada della Sansalvese che ha surclassato il Pollutri, risultato opposto quello invece portato a casa dallo Sporting San Salvo, fermato in trasferta. Tre punti fondamentali quelli invece incassati dall’US San Salvo che è tornata alla vittoria dopo la sconfitta di misura di mercoledì scorso. Ultima, ma non per importanza la gara della Serie C1 di calcio a 5 durante la quale la All Games San Salvo è stata superata, negli ultimi minuti, dallo Sport Center Calcio a 5 al termine di una difficile trasferta in terra aquilana. Clicca per i risultati del week-end.

ASD SANSALVESE - Un risultato che conferma quanto fatto vedere dai ragazzi di mister De Luca nella prima parte del campionato. Infatti con costanza e determinazione sono arrivati in casa biancazzurra altri tre punti importantissimi che confermano i sansalvesi in vetta alla classifica (che si trova qui). Andando al match di domenica, disputato in trasferta a Pollutri, siamo costretti a registrare un risultato che sembra quasi da calcio Balilla: 1-9 a favore dei biancazzurri. A fiaccare la difesa di casa sono stati Argentieri (autore di una splendida tripletta), Di Ninni, Soumano, Ramundi, Cordisco (che ha siglato ben due gol) e Di Virgilio. Un elenco già lungo di suo ma che sarebbe potuto esser ancor più prolisso se non fossero stati annullati ben tre reti dal direttore di gara. Nonostante tutto gli ultimi minuti sono stati difficili da disputare visto che i ragazzi di mister De Luca, una volta esaurite le sostituzioni, sono rimasti in dieci a causa di un infortunio di Chioditti che speriamo non sia grave. Intanto si attende la prossima sfida che vedrà impegnata la capolista in casa contro il Lentella.

SPORTING SAN SALVO - Nessun punto portato a casa dai ragazzi di Mister Marcello che vengono fermati in trasferta dal Real Montazzoli. 2-0 un risultato finale che non interrompe la striscia di risultati negativi per la squadra del Presidente Cilli. Neppure la lunga pausa natalizia ha permesso ai sansalvesi di recuperare a sufficienza per poter trovare il pertugio giusto e conquistare tre punti importantissimi. Con la sconfitta di ieri lo Sporting scivola intorno alla metà della classifica precedendo il San Vito 83 e alle spalle del Paglieta (clicca per la classifica completa).

US SAN SALVO - In un clima surreale dettato da uno stadio quasi vuoto sono arrivati tre punti fondamentali conquistati, dai biancazzurri, tra le mura domestiche del Bucci ai danni della Virtus Teramo. Una vittoria di misura arrivata in un periodo difficile per i biancazzurri reduci anche da una sconfitta rimediata nella giornata da mercoledì contro il Paterno. La partita di ieri è cominciata in sordina ma, dopo circa 20 minuti sono stati i padroni di casa a trovare il vantaggio con Di Pietro. Ottima prestazione anche per l’estremo difensore Cialdini che, a più riprese, ha strenuamente e stoicamente salvato il risultato. Al rientro in campo i ritmi non sembravano essere cambiati anche se diverse volte i padroni di casa sono riusciti ad avanzare rendendosi pericolosi pur non trovando il pertugio giusto per il raddoppio (per la cronaca dettagliata clicca qui). Intanto, in chiave classifica generale l'US resta ancorata alle posizioni che contano guadagnando altri punti in prospettiva salvezza (clicca per la classifica completa)

ALL GAMES CALCIO A 5 - Una beffa quella subita dai ragazzi di mister Lanza che, in quel del L’Aquila hanno messo cuore e volontà di vincere. Per due volte sono finito sotto ma, per altrettante volte, sono riusciti a risorgere dalle ceneri trovano il pareggio virtuale prima con Alessandro Marcone e poi con Di Ghionno, prima di capitolare nel secondo dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Peccato per l’esito finale di una partita nella quale i sansalvesi avrebbero meritato di più. Ciononostante in classifica generale i ragazzi di mister Lanza restano a ridosso delle posizioni che valgono (leggi la generale) mentre il prossimo sabato saranno impegnati in casa contro il Silvi, reduce da una bella vittoria in casa del Montesilvano.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook