Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo a Tuttosport: ritrova l'equilibrio con il Centro Olistico Equilibrium

E' tornata la rubrica San Salvo a Tuttosport, che racconta gli sport presenti nella nostra città

Condividi su:

E’ tornata la rubrica San Salvo a Tuttosport, che racconta gli sport presenti nella nostra bella città. Questa settimana è la volta del Centro Olistico Equilibrium, con Jole di Monte e suo marito, Miglionico Massimiliano.

E’ vero che l’amore rende più potente: Jole e Massimiliano ne sono l’esempio. Lui nasce con l’Arte Marziale Kempo Dankan: una disciplina marziale graduale, che ad ogni esame prevede un aumento di livello. Alla cintura marrone si arriva all’inserimento dello Yoga.

Per molti anni maestro di altre palestre, anche Yole si appassiona e studia, fino ad aprire il Centro Olistico Equilibrium.

Diverse sono le discipline insegnate all’interno: parliamo di verticalismi, ma anche di Yoga e Kempo Dankan.

Non bisogna scambiarlo per una setta: il centro è anticonfessionale e apolitico, non si parla di religione, ma lo yoga è utilizzato per superare lo stress della vita quotidiana.

Molti, mi racconta Jole, “Hanno superato la fame nervosa, perché grazie allo yoga riescono a rilassarsi.” Al giorno d’oggi ciò che è importante è perdere peso, ma lo Yoga permette di fare anche altro: un potenziamento muscolare, che mira a problemi specifici, come una possibile artrosi, cervicale o problemi alla colonna vertebrale.

Tutti possono fare Yoga, perché la politica del Centro Olistico Equilibrium è la differenziazione delle persone: ogni singolo, all’interno del centro, ha il suo problema, che deve essere affrontato in maniera diversa.

Il Kempo Dankan è un antichissimo metodo di combattimento cinese. Il Kempo considera l’allenamento come mezzo di formazione del carattere: aumenta la concentrazione, potenzia la volontà, l’autocontrollo, un’arte senza contatto, non violento, nato per autodifendersi. Dona sicurezza del corpo e una maggiore conoscenza.

Per il momento è tutto, se volete saperne di più, solo su San Salvo a Tuttosport potrete trovarlo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook