Sarebbe stata una domenica di 'X' se non fosse stato per lo Sporting

Due pareggi su quattro quelli delle partite disputate dalle sansalvesi ne 'Il Calcio Biancazzurro'

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Sport
STAMPA

Dopo i problemi tecnici che, nella giornata di ieri, ci hanno impedito di seguire la partita di Eccellenza della US San Salvo, torniamo però puntuali con Il Calcio Biancazzurro e tutte le classifiche del caso. Intanto vi lasciamo a tutti i risultati del weekend visibili cliccando qui.

Per una volta percorriamo ‘al contrario’ il week-end, almeno nell’introduzione. Dopo la beffa dello scorso sabato un punto importante quello portato a casa dei ragazzi del futsal nella partita casalinga disputata contro l’Atletico Silvi arrivata dopo un match al cardiopalma con occasioni e reti a pioggia da entrambe le parti. Per quanto riguarda l’US San Salvo invece i biancazzurri sono incorsi in un pareggio in quel di Miglianico, così come la Sansalvese impegnata in casa in uno scontro al vertice. Unica vittoria del week-end invece quella dello Sporting San Salvo che torna a conquistare tre punti fondamentali.

ASD SANSALVESE – Una sconfitta, l’epilogo dello scontro al vertice della terza categoria nel girone vastese. Intanto si pensa già alla prossima giornata quando i sansalvesi saranno impegnati in trasferta contro la Dinamo Roccaspinalveti ancorata a metà classifica (leggi il prossimo turno).

SPORTING SAN SALVO – Splendida vittoria invece quella portata a casa dai ragazzi di mister Marcello. 3-2 il risultato finale che ha premiato lo Sporting sul rettangolo di casa in una domenica durante la quale il terreno di via Stingi è stato messo a dura prova da due scontri. In chiave campionato si riavvicina, con i tre punti di ieri, la zona play-off distante, ora, solo altre tre lunghezze. Al vertice intanto vola l’Ortona Calcio, vittorioso anche ieri ai danni del Roccaspinalveti (clicca per la generale); con questo 6-2 gli ortonesi rafforzano la propria leadership mentre lasciano proprio i ragazzi del Roccaspinalveti al prossimo scontro contro i sansalvesi dello Sporting (clicca per il prossimo turno).

US SAN SALVO – Un punto anche quello messo nel paniere nel campionato di Eccellenza con il pareggio ottenuto nella trasferta di ieri giocata contro il Miglianico Calcio. Un match chiuso, praticamente, nel corso del primo tempo durante il quale sono arrivati prima il vantaggio sansalvese con Galiè (andato in rete al 18esimo minuto) e poi il pareggio dei padroni di casa. Una trasferta che si traduce, così, con il settimo posto in classifica generale (clicca per vedere tutti i punteggi) immediatamente avanti all’avversario da affrontare in casa la prossima domenica: il Capistrello (qui si trova il prossimo turno) che arriverà di certo galvanizzato dalla vittoria di ieri sul Martinsicuro. Insomma intanto l’obiettivo salvezza sembra restare alla portata dei sansalvesi che di certo cercheranno di migliorare le proprie prestazioni in futuro sperando anche nel supporto del pubblico casalingo per la prossima domenica.

ALL GAMES CALCIO A 5 – Un pareggio (con punteggio finale di 5-5) che permette ai sansalvesi di portare a casa un punto utile e importantissimo anche in chiave campionato e che arriva – se pur non può essere paragonato ad una vittoria – dopo la sconfitta dal sapore amaro di sabato scorso in trasferta. Questa volta il pareggio per la All Games è arrivato tra le mura ‘domestiche’ che, nel primo tempo hanno rivelato un bel gioco dei padroni di casa in vantaggio all’intervallo. 3-2 il parziale prima del riposo che si è ripetuto a parti invertite nella ripresa. Le reti sansalvesi sono state siglate da Di Ghionno (autore di una doppietta), Orticelli, D’Amico e del mister Lanza che, come al solito, ha messo cuore e anima per dar manforte ai suoi ragazzi. Come detto 5-5 il risultato al triplice fischio che, in chiave campionato, si traduce in 24 lunghezze e nella terza posizione in classifica al pari de La Fenice Calcio a 5 mentre la vetta – occupata dallo Sport Center L’Aquila autore di una goleada ai danni del Minerva C5 – resta  a oltre 10 punti di distanza (clicca per la generale completa). Per quel che riguarda la prossima giornata (clicca per conoscere i prossimi scontri) i ragazzi del presidente Di Ghionno saranno impegnati contro l’ostico ES Chieti in terra teatina alla ricerca di tre punti che potrebbero consolidare la posizione in classifica.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK