Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo a Tuttosport incontra il Bocciodromo

E' tornata la nostra rubrica che racconta tutti gli sport presenti nella zona

Condividi su:

Come ogni mercoledì c’è la rubrica San Salvo a Tuttosport, che racconta gli sport presenti nella nostra bella città. Questa settimana è la volta del Bocciodromo.

Siamo in compagnia di Roberto Govoni, vicepresidente dell’associazione sportiva del Bocciodromo di San Salvo.

L’associazione è gestita completamente dai suoi soci: ogni 4 anni è votato un direttorio, composto da Presidente, Vice, Segretario e colui che si occupa della parte sportiva.

Roberto e il Presidente, Luigino Ramondo, nei loro 4 anni hanno fatto molto per il Bocciodromo: hanno creato una piccola comunità, in cui ci si allena e ci si diverte.

Il Bocciodromo, infatti, permette sia di realizzarsi a livello agonistico sia a livello sociale.

A livello agonistico, infatti, c’è una squadra tesserata alla Federazione Italiana Bocce, che partecipa a tutte le gare organizzate sul territorio nazionale, anche con una certa soddisfazione: molti tornei vinti, l’ultimo proprio l’altro giorno, giocato in casa.

Per quanto riguarda l’aspetto sociale, il Bocciodromo ha non solo 4 nuove piste su cui tutti possono giocare, anche gli amatori o chi non ha mai toccato una boccia, ma ha anche un bar dove poter stare insieme.

Non meno importante sono anche tutti gli eventi organizzati dall’Associazione: come le gare notturne , cene con arrosticini e birra a volontà, festa Lui/Lei, dove si coinvolgono bambini e genitori. Insomma una piccola famiglia.

Il gioco delle bocce può sembrare uno sport “vecchio”, ma non è così: molti sono i ragazzi che giocano, uno di questi tesserato e facente parte della squadra agonistica.

Insomma uomini e bambini, ma anche le signore hanno il loro gruppo con cui allenarsi. In programma c’è anche la volontà di creare una squadra di bocce per i più piccoli, per permettere ai bambini di avere un posto protetto dove giocare, e insegnare uno sport che nella nostra tradizione è da sempre seguito.

E per il momento è tutto, se volete sapere di più restate online su San Salvo a Tuttosport.

Condividi su:

Seguici su Facebook