La domenica di carnevale non sorride alle sansalvesi

Due pareggi e due sconfitte sui campi biancazzurri

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Sport
STAMPA

Nel corso della domenica di carnevale, mentre i bimbi gettavano coriandoli per le strade cittadine e molti hanno rispolverato i propri costumi, non è andata benissimo sui campi di calcio e futsal dove è stato difficile racimolare punti utili in chiave classifica.

Ad aprire le danze è stata la All Games che, nella trasferta teramana, non è riuscita a guadagnare punti utili. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Us San Salvo, sconfitta in extremis sul terreno di casa. Allunga invece il Lentella ai danni della Sansalvese rallentata dal Real San Giacomo in quel di Scerni mentre lo Sporting non va oltre lo 0-0 in trasferta a Fresa. Al solito però procediamo con il medesimo ordine della nostra rubrica.

SANSALVESE – Quella di ieri è stata la giornata durante la quale il Lentella è riuscito ad approfittare di un piccolo rallentamento da parte dei biancazzurri cogliendo l’occasione per allungare di due punti in classifica generale. Sul campo del Real San Giacomo infatti i ragazzi di mister De Luca sono riusciti s,ì a trovare per ben volte la rete, senza però riuscire ad ottenere lo spunto giusto per i tre punti importantissimi in chiave campionato. Al contrario il Lentella ha superato il Guilmi per 6-3 consolidando il primato ma rimanendo a breve distanza dai sansalvesi. Per quel che riguarda il prossimo turno invece la Sansalvese sarà impegnata di nuovo in trasferta in casa del Casalanguida fermo a 22 punti e che naviga nelle zone basse della classifica.

SPORTING SAN SALVO – Pareggio a reti inviolate invece quello registrato al termine dei novanta minuti di gioco in quel di Fresa dove lo Sporting riesce a mettere da parte un punto utile in chiave campionato nonostante le difficoltà che attanagliano dall’inizio della stagione mister Marcello. 0-0 senza vinti e vincitori che consente allo Sporting di restare a ridosso della zona play-off distante solo due lunghezza mentre nella zona alta della classifica nulla cambia visto che resta a guidare il gruppo l’Ortona Calcio sempre più distante e, probabilmente ormai imprendibile. Settima posizione invece quella occupata dei biancazzurri che la prossima settimana saranno impegnati in casa contro il Tre Ville, fanalino di coda della classifica.

US SAN SALVO – Beffa al termine dello scontro al Bucci per la squadra della città che milita nel campionato di Eccellenza. 0-1 il risultato finale, a favore del Montorio fino a ieri fanalino di coda, che è arrivato al termine di un match durante il quale la tifoseria di casa ha pesantemente contestato la squadra autrice di una difficile partita. Diverse le occasioni da gol provenienti da entrambe le parti senza però che trovassero il pertugio giusto per ottenere il vantaggio. Unico vero punto fermo per tutto l’incontro è stato il fatto che la verve agonistica sia andata salendo nel corso delle due frazioni di gioco rendendo la partita stessa difficile da seguire in maniera continuativa. Ultimi minuti difficili per i padroni di casa andati sotto a ridosso dei minuti di recupero. Con la sconfitta di ieri l’US San Salvo non accantona punti utili per la salvezza di fine stagione mentre attende il prossimo turno per poter affrontare l’Amiternina Scoppito che resta a ridosso della zona retrocessione e che di certo combatterà con il coltello tra i denti per mettere da parte punti utili. Una trasferta difficile dunque mentre in vetta cambiano gli equilibri con il Francavilla che abbandona la leadership a favore di Martinsicuro, Paterno e Nerostellati.

ALL GAMES CALCIO A 5 – Nessun punto utile anche per quanto riguarda il futsal visto che i ragazzi di mister Lanza non sono riusciti a conquistare la vittoria in trasferta in quel di Teramo. 6-4 il punteggio al triplice fischio e nonostante le reti di Cirillo (autore di una doppietta), Di Ghionno e Marcone i padroni di casa hanno conquistato i tre punti al triplice fischio con i due gol di vantaggio. Per quanto riguarda il campionato di certo l’obiettivo preposto all’inizio della stagione a questo punto appare un po’ difficile da raggiungere ma nulla è perduto. Al momento i ragazzi del presidente Di Ghionno restano comunque a ridosso della zona play-off distante solo due punti mentre in vetta lo Sport Center continua a volare in solitaria senza grandi difficoltà per il momento. Per quanto riguarda il calendario invece sabato prossimo si traduce, per i biancazzurri, in una giornata di riposo secondo il regolamento di quest’anno.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK