Una domenica positiva per il calcio sansalvese, vittorie su tutti i 'campi grandi'

La All Games riposa come da calendario; tutti i risultati ne Il Calcio Biancazzurro

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Sport
STAMPA

Finalmente tutte le sansalvesi scese in campo durante questo ultimo week-end possono tornare a sorridere visti i bei risultati ottenuti nelle rispettive categorie tra difficoltà e conferme. Tre le vittorie sui ‘campi grandi’ mentre la All Games ha saltato il turno come previsto da calendario. Per quel che riguarda un discorso più generale probabilmente il vero neo della giornata è stato rappresentato dallo scontro fisico tra Atletico Vasto e Torrebruna la cui partita è stata sospesa proprio per la lite in campo scoppiata tra i calciatori. Al contrario una bella domenica, come detto, anche per lo Sporting San Salvo che torna finalmente alla vittoria.

ASD SANSALVESE – Una vittoria sofferta quella dei ragazzi di mister De Luca che, sul campo del Casalanguida, hanno chiuso i 90 minuti di gioco in dieci uomini ma sul punteggio di 2-3. Delle tre reti fatte registrare dai biancazzurri due hanno portato la firma di Ramundi mentre la terza e decisiva è stata siglata da Di Martino. Nonostante i tre punti, fondamentali per restare agganciati alla capolista Lentella, sono però arrivati al termine dei secondi 45 minuti di gioco disputati con l’uomo in meno a causa dell’espulsione di Bucciarelli. Come si può immaginare dunque anche il Lentella ha conquistato tre punti ai danni del Real San Giacomo mantenendo sempre a due il vantaggio sui sansalvesi. In chiave campionato inoltre la prossima giornata vedrà impegnati i biancazzurri nel match di alta classifica contro la Virtus Tufillo che occupa attualmente la terza posizione in classifica.

SPORTING SAN SALVO – Bella prova anche quella dei ragazzi di mister Marcello che tornano alla vittoria dopo un periodo alquanto difficile. A farne le spese è stato il Tre Ville, superato per 1-0 sul sintetico di via Stingi. Un timido sole torna anche quindi anche in chiave classifica generale visto che ora i biancazzurri si sono riavvicinati allo Scerni (distante solo un punto) mentre non cambia nulla nelle zone alte della generale dove l’Ortona continua a macinare punti utili allungando sempre di più sulle dirette inseguitrici. Pensando invece alla prossima giornata i ragazzi di Mister Marcello saranno impegnati in trasferta contro il Trigno Celenza, uno scontro sulla carta, che dovrebbe sembrare abbordabile.

US SAN SALVO – Vittoria anche in Eccellenza per i biancazzurri che rifilano un 1-2 in trasferta in casa dell’Amiternina Scoppito. Dopo un periodo particolarmente difficoltoso durante il quale anche la tifoseria spesso si è fatta sentire sono di nuovo arrivati tre punti importantissimi in chiave campionato visto che, a sei giornate dalla fine, l’obiettivo salvezza è ormai sempre più vicino. Prossimo turno invece da disputare in casa contro l’Alba Adriatica sperando di ribaltare il risultato dell’andata quando i 90 minuti di gioco si esaurirono a favore dei teramani che vinsero per 2-0. Per quanto riguarda la classifica generale

ALL GAMES CALCIO A 5 – ‘Nulla di fatto’ per i ragazzi del futsal sansalvese ma solo ed esclusivamente perché, come da calendario, i biancazzurri hanno ‘scontato’ la giornata di riposo che spetta a tutte le compagini. Durante la giornata di sabato intanto continua a mettere da parte tre punti utili lo Sport Center L’Aquila che resta saldamente in testa alla classifica mentre un risultato colmo di gol quello tra Montesilvano e Trasacco il cui match si è concluso sul 7-3 per i pescaresi. Sotto il profilo campionato invece i ragazzi del presidente Di Ghionno sabato prossimo affronteranno proprio a Trasacco contro la F.lli Cambise.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK