Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola di pallavolo B.T.S.: vittoria sull'Aquila nella prima dei play off di Serie D

Anche l'U16 conquista i play off

Condividi su:

I play off della BTS partono con una vittoria, sofferta, contro una delle rivali più temibili per la conquista della serie C.

Tra le fila del Bellucci, anche una vecchia conoscenza della BTS, Tiziano Forgione che proprio nelle fila sansalvesi, all'età di 19 anni, aveva iniziato la sua avventura nel mondo della pallavolo.

Gli spalti sono gremiti di pubblico accorso per l'evento, tra cui molti atleti delle giovanili della BTS, sia maschile che femminile, i quali avranno avuto di che divertirsi.

La gara inizia subito sul filo dell'equilibrio, botta e risposta da ambo le parti, ad un break sansalvese si attiva un controbreak aquilano, alla fine la spunteranno i primi per 25-23.

Nel secondo parziale, tanti , troppi errori al servizio da ambo le parti, caratterizzeranno l'andamento della gara, ancora punto a punto. Alle grida dell'opposto aquilano risponde lo charme di Rutigliano, che con esperienza agguanta punti preziosi in attacco, unito alla buona vena del centrale Larcinese L. che miete vittime importanti a muro, porteranno alla conquista del parziale per 26-24.

Nel terzo set assistiamo alla reazione del Bellucci, che letteralmente piega la minima resistenza dei padroni di casa, che cedono facilmente per 16-25.

Il nervosismo è ormai preda degli uomini di Mister Di Cesare, che pazientemente cerca di riportare ordine, dando spazio a Di Stefano in regia , e a Felice e Busilacchi nel ruolo di schiacciatori. Ma anche il quarto set è appannaggio degli ospiti per 25-17.

Il migliore impatto sulla gara, che alla lunga farà la differenza, è del centrale Speranza V., una preziosa risorsa per la BTS, in quanto ha svolto egregiamente il ruolo di opposto finora ed è utilizzabile anche come centrale. Proprio lui manderà in confusione la retroguardia ed il muro aquilano, non solo portando punti preziosi ma fungendo da esca" per i centrali avversari che lo marcheranno a vista lasciando libere le bande sansalvesi di attaccare con maggiore tranquillità.

Nel quinto set la BTS torna a fare la BTS e conquista set e partita per 15-10.

Per come si era messa la gara, pur non avendo ottenuto la posta piena dei punti in palio, non sfruttando quindi a dovere  il fattore casa contro una diretta concorrente, conviene vedere il bicchiere mezzo pieno e preparare al meglio le prossime gare.

Ottime notizie anche dal settore giovanile.

L'Under 16 conquista i Play off nel suo campionato di categoria, e affronterà l'Ortona nella semifinale di giovedì 16 Marzo.

L'Under14 femminile conquista la vittoria nel derby contro la pallavolo San Salvo, ma la cosa più importante sono i continui e costanti miglioramenti che le ragazze hanno dimostrato dall'inizio dell'anno, arrivando ad esprimere un buon gioco, nonostante molte di loro siano di un anno più piccole, o al primo anno di attività.

Le ragazze della seconda divisione femminile si riprendono subito dalla sconfitta subita nel derby di seconda divisione, sempre con la pallavolo san salvo. Sabato hanno sconfitto nettamente la Cedas Lanciano per 3-0, e martedì si giocheranno una fetta importante di play off sfidando in casa l'Orsogna, diretta rivale per la conquista del terzo posto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook