Vincono Sporting e US, si ferma la Sansalvese mentre la All Games aspetta giovedì

Ne ‘Il Calcio Biancazzurro’ il resoconto dell’ultima giornata calcistica

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Sport
STAMPA

Un fine settimana per alcuni versi positivi per il calcio nostrano viste le vittorie portate a casa da Sporting San Salvo – impegnato a via Stingi contro la Tollese – e Us San Salvo – uscita vittoriosa dal derby disputato contro il Cupello Calcio. L’altro lato della medaglia invece è rappresentato dalla Sansalvese, bloccata in trasferta dalla New Robur a Castiglione Messer Marino. Stop invece per la All Games che sarà impegnata il prossimo 23 marzo in casa contro la Nobel Boys prima di replicare due giorni dopo a Guardiagrele contro il Real.

Ma, al solito, procediamo con ordine per quel che riguarda la giornata conclusasi ieri.

ASD SANSALVESE – Giocare in ‘altura’ non premia i sansalvesi di mister De Luca che incassano un 4-1 dalla New Robur segnando un passo ‘a vuoto’ in chiave campionato favorendo la diretta avversaria, il Lentella. Pochi i commenti possibili in questo caso anche se una prestazione sottotono può anche esserci vista la marcia serrata e l’incredibile numero di risultati positivi della debuttante della terza categoria. Guardando al campionato, come abbiamo accennato, il Lentella sorride e allunga il passo senza guardarsi alle spalle dove lascia, a sei lunghezze, la Virtus Tufillo che ha superato, a sua volta, proprio la Sansalvese, ferma così a sette punti di distanza dalla vetta. Per quel che invece riguarda il prossimo turno – in programma il prossimo 26 marzo – i biancazzurro saranno impegnati in casa contro il Guilmi che naviga nella bassa classifica, mentre Lentella e Tufillo affronteranno rispettivamente Dinamo Roccaspinalveti e Montalfano.

SPORTING SAN SALVO – Bella vittoria invece quella ottenuta in casa dai ragazzi di mister Marcello che, sul terreno sintetico del campo di via Stingi, ai danni della Tollese. Al termine dei 90 minuti 2-1 è stato il risultato segnato dal tabellone a favore dei padroni di casa che tornano così a sorridere dopo un periodo colmo di difficoltà e risultati altalenanti. Con i tre punti di ieri lo Sporting si è schiodato dai 29 punti in classifica riavvicinandosi alla zona Play-off distante ormai solo quattro punti – considerate le 32 attuali. Intanto, in testa alla classifica nulla cambia visto che l’Ortona Calcio resta saldamente davanti con 56 punti nel paniere, imprendibile ormai viste le dieci lunghezze di vantaggio. Volgendo lo sguardo alla prossima domenica i biancazzurri della prima categoria saranno impegnati sul campo del Trigno Celenza, vittorioso ieri sulla seconda della classe: il Piazzano.

US SAN SALVO – Convince l’Us San Salvo sul terreno del Cupello Calcio, superato nel derby di ieri per 1-2. Un match cominciato da subito con il piglio giusto quello dei sansalvesi che, dopo il primo quarto d’ora, potevano già vantare il vantaggio di misura sui padroni di casa firmato da Molino arrivato dopo una percussione testarda che ha dato i suoi frutti. La partita si è poi infiammata già nella prima frazione di gioco fino a quando, al 35esimo minuto, i biancazzurri non hanno trovato il raddoppio questa volta con la testa di Felice. Al rientro in campo la partita si è rivelata combattuta da subito con i padroni di casa che hanno cercato di accorciare le distanze riuscendoci solo a pochi minuti dal termine con un rigore segnato da Marinelli (per la cronaca completa clicca qui). Per quel che concerne la classifica la zona play-off resta ancora distante ben 10 lunghezze ma si concretizza, ogni giornata di più, l’obiettivo salvezza. 42 i punti messi in cassaforte dai biancazzurri che occupano attualmente l’ottava piazza, incalzata comunque dal Capistrello – a soli tre punti – e preceduta dal Sambuceto – a quota 47 punti. La prossima giornata invece vedrà l’incontro casalingo dei sansalvesi contro i Nerostellati – secondi nella generale – e reduci da una convincente vittoria ai danni del Martinsicuro.

ALL GAMES CALCIO A 5 – Per scrivere dei biancazzurri del campo piccolo dovremo aspettare al meno giovedì sera, dopo che la All Games calcherà il campo di casa disputando il match, valido per la 24esima giornata di campionato, contro la Nobel Boys Calcio a 5. Intanto, dopo la giornata disputata sabato nulla cambia in cima alla classifica, occupata saldamente dallo Sport Center Calcio a 5 mentre la zona play-off per i ragazzi di mister Lanza – quando manca davvero poco al termine della stagione – sembra a portata di mano visto che dista solo tre punti. Insomma, a due giornate dal termine del campionato non resta che augurare il meglio ai biancazzurri che possono ancora cercare di raggiungere l’obiettivo prefisso ad inizio stagione.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK