Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA PODISTICA S. SALVO CORRE SOLIDALE AD AMATRICE

LA SQUADRA DEL PRESIDENTE COLAMARINO PRESENTE IN MASSA ALLA CLASSICA DEGLI OLIMPIONICI

Condividi su:

Si svolgerà Domenica 20 Agosto la corsa internazionale su strada di 8,5 km con partenza da Amatrice ed arrivo a Configno. Quella di quest'anno è l'edizione numero 40 ma, forse, è la più importante in quanto è stata denominata l'edizione della rinascita.
Non è difficile capire il perché, visto il violento sisma dell'estate 2016 che ha colpito la zona, ed il Comitato Organizzatore ha, nonostante tutte le prevedibili difficoltà organizzative, voluto onorare al meglio la classicissima di metà agosto che in tanti anni ha visto protagonisti fior
di campioni nazionali ed internazionali.
Infatti, a pochi giorni dall'anniversario dell'evento sismico (24 Agosto 2016) gli organizzatori vogliono dare un segnale forte di ripresa del territorio fortemente martoriato attraverso uno sport umile e popolare come il podismo.
E, insieme al gotha dell'atletica italiana ed internazionale (gli olimpionici Baldini e Bordin, Cova, la Dorio e Kemboy, che disputerà l'ultima gara della sua prestigiosa carriera) ci saranno anche circa cinquanta podisti della Podistica S. Salvo, capitanati dal Presidente Michele Colamarino, che proprio in questi giorni ha ricevuto i ringraziamenti da parte del Comitato Organizzatore per la scelta di partecipare a questa gara.

E allora l'appuntamento sarà per domenica 20 agosto ( diretta alle ore 16.00 sul Canale RAI) dove potremmo ammirare, insieme alla esibizione delle frecce tricolori, invitati per l'occasione, anche i circa cinquanta atleti biancoazzurri della Podistica S. Salvo.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook