Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inizio di stagione per la B.T.S. Pallavolo San Salvo che punta alla serie C!

Si accendono i riflettori e la stagione agonistica della B.T.S. San Salvo prende il via

Redazione
Condividi su:

Si riparte da una Serie D maschile più combattiva che mai, che vuole portare in alto il nome di San Salvo: l’anno scorso alcuni infortuni nella fase play off hanno pregiudicato il cammino della squadra che non è riuscita nell’intento di centrare la promozione in serie C.

Quest’anno, col ritorno in squadra di alcuni talenti del vivaio sansalvese come Francesco Celauro classe 2000, l’anno scorso in prestito ad Ortona, si punta senza nascondersi alla conquista della posta massima in palio: la promozione diretta per disputare quel campionato di Serie C che da troppo tempo manca a San Salvo.

La BTS è ormai punto di riferimento per la pallavolo maschile, il nome della BTS San Salvo viene affiancato a nomi come impavida Ortona e Teate volley, dove la tradizione pallavolistica ha radici profonde, oltre che un bacino d’utenza più grande.

L’obiettivo è di ripercorrere lo stesso cammino anche nel settore femminile, che quest’anno disputerà il campionato di prima divisione femminile. Il gruppo è formato da ragazze giovanissime nate dal 2000 al 2003, più due veterane doc. Nonostante il settore femminile sia nato dopo rispetto a quello maschile, si è già tolto alcune importanti soddisfazioni, come i play off raggiunti l’anno passato nel campionato di seconda  divisione, le convocazioni di atlete nel trofeo delle kinderiadi e al CQN nazionale.

Ma non si tratta di solo settore agonistico. Alla BTS conta soprattutto il lato umano. Lo sport è inclusione, aggregazione e divertimento. Una società sportiva deve porsi come punto di riferimento per un bambino o bambina, ragazzo o ragazza, riuscire ad appassionarli per dargli una motivazione per impegnarsi e dare il massimo, per superare i propri limiti, per stare lontani dalla strada, per crescere, migliorarsi e diventare adulti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook