Scuola di pallavolo BTS: prima vittoria per la Serie D maschile

Le ragazze sconfitte dal Castelfrentano

| di Elvira Anna Tenaglia
| Categoria: Sport
STAMPA

Pronto riscatto per la Serie D maschile che a Cellino Attanasio coglie la prima importante vittoria del campionato. Una gara a senso unico che ha vinto i sansalvesi condurre nettamente dall’inizio alla fine dell’incontro.

Il sestetto iniziale vede invariata l’asse Sacchetti in regia Colamarino opposto, al centro Speranza e il capitano di Virgilio, in banda il confermato Galante e la novità dal primo minuto Turtora D.

Del 19 a 13 per la BTS nel primo parziale è protagonista l’opposto Colamarino A. con sei attacchi punto ed un ace. Il parziale terminerà a favore della BTS per 25-17.

Nel secondo set piccolo momento di crisi sul 16-14 per la BTS, il mister Fidelibus chiama prontamente time out per rimettere ordine, sortendo l’effetto sperato, coi ragazzi che al rientro in campo allungano fino al 19-14. C’è spazio anche per Bozzella L. che rileva l’ottimo Galante F. il set finirà 25-22.

Nel terzo set spazio al turn over con Celauro che rileva Turtora  e Bozzella al posto di Galante  come schiacciatore che a sua volta prenderà il posto del capitano di Virgilio  al centro. La musica non cambia e la BTS si aggiudica il set per 25-13 e l‘incontro. Non c’è tempo per gioire perché la testa và già alla prossima gara casalinga contro il Crecchio Tollo, diretta avversaria per la zona play off, domenica 19 Novembre alle 18.30, presso la palestra I.T.C..

Sconfitta netta quella subita dalla prima divisione femminile contro il Castelfrantano. Se i numeri parlano chiaro, 16-25;14-25;20-25, c’è il rammarico per il buon gioco espresso fino alla metà del set, con anche dei bei recuperi importanti da parte delle sansalvesi che però non hanno saputo concretizzare. Anche nel terzo parziale le ragazze di Mister Di cesare sciupano un vantaggio di sei punti (15-9), ma il Castelfrentano con esperienza recupera punto su punto e và a chiudere la partica sul 25-20.

Non sono mancati i segnali positivi. Al cospetto di un Castelfrentano che appare come la squadra più forte del girone A, sono apparsi netti i miglioramenti in regia di bolognese F.R., continuano i progressi in attacco del capitano Rossi F. e, udite udite anche in difesa!(ndr). Segnali incoraggianti anche da Marraffino E. che stà migliorando gara dopo gara. Sembrano quasi superflui i complimenti al libero Ronzitti I. , anche in questa partita da applausi con alcuni recuperi spettacolari e la sua solidità in ricezione. Ma occorre fare quel salto di qualità, superare quel gradino che porti la BTS a giocarsela anche con squadre come il Castelfrentano, ed un pizzico in più di fiducia nei propri mezzi, che non guasta mai.

Prossimo appuntamento in trasferta ad Ortona, sabato 18 Novembre.

Elvira Anna Tenaglia

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK